È da poco uscito il nuovo singolo di Fabio Luongo dal titolo “Tsunami”, uscita tanto attesa visto il buon riscontro del brano presentato l’anno precedente “Baila”.
Ad un primo ascolto si avverte tutta la freschezza del brano caratterizzato da sonorità calde e ritmo travolgente “come uno Tsunami”. È proprio questa la frase “che ti entra in testa”, che si ripete nella canzone più volte a narrare gli sguardi, i travolgimenti, le emozioni di quelle storie che nascono nel periodo più caldo dell’anno e che ti prendono in modo del tutto inaspettato.
Dice l’artista: “Ho voluto creare un pezzo che trasmettesse quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui adesso abbiamo davvero bisogno” e credo ci sia riuscito a pieno.
A pochi giorni dalla sua uscita su tutte le piattaforme digitali e sul suo canale YouTube già si contato migliaia di visualizzazioni e centinaia di like. Tante anche le condivisioni sui vari social che hanno permesso di far conoscere il pezzo ai media arrivando in molte radio a livello nazionale.
Da apprezzare anche l’ottima realizzazione del video clip presente sul web,
con immagini suggestive in barca a vela, e alla scoperta di splendide location del territorio abruzzese il tutto accompagnato dalla fantastica presenza di un’altra giovanissima modella, Giada Pistelli.
Non mancano da subito grandi soddisfazioni, “Tsunami” infatti ha già vinto premi e riconoscimenti, tra i quali il Premio “Ivan Graziani” al FDM come miglior inedito estivo, e numerose presenze anche nel piccolo schermo come ospite di Miss Adriatico 2021.
Ma conosciamo meglio questa giovane promessa della musica. Chi è Fabio Luongo?
Fabio Luongo è nato a Napoli il 28 agosto del 1988. Fin da piccolo ascoltava artisti come Pino Daniele, Eduardo Bennato e Alex Britti.
Ha calpestato il primo vero palco nella città San Giorgio a Cremano, paese del grande Massimo Troisi, a Villa Bruno, presentando un inedito insieme ad un amico dal titolo “Nuova Melodia” e classificandomi al primo posto a soli 16 anni. Successivamente ha allargato i suoi orizzonti dedicandosi al musical, entrando nella scuola del maestro Di Donato a Formia. Dopo un anno circa di esperienza in teatro, con il musical “Fame” girando nei vari teatri italiani, da Milano a Roma lascia il teatro per rincorrere la sua vera aspirazione, di suonare dal vivo. Fabio vanta collaborazioni in programmi televisivi con artisti della musica italiana come Alex Britti in onda su RAIUNO.
Tra i suoi successi ricordiamo: “Ma la domenica dov’è” con il quale si classifica tra migliori giovani cantanti/interpreti della scuderia “Casa Sanremo”, aprendo a Sanremo con una Jam di fronte all’Ariston la serata finale di “Sanremo Giovani 2018” evento organizzato dalla RAI.
Tra i vari premi ricordiamo: “Voci per la libertà” per Amnesty International, aggiudicandosi il primo premio per miglior inedito sul web con il brano “Il mondo nuovo”, Partecipando poi all’evento tenutosi a Rosolina a Mare (RO). E Premio “Mimì sarà” a Milano.
Link video: #Tsunami – Fabio Luongo #estate 2021 Official Video