Venerdì 13 aprile Cinema GranRex Locarno Spettacolo Teatrale “Temple Grandin

Poiché la consapevolezza è generata dalla cultura e dalla conoscenza, la Fondazione ARES e il gruppo di coordinamento e programmazione della rassegna “…Diversamente!”, desiderano offrire momenti di approfondimento, culturali e ricreativi, celebrando la giornata il 13 e il 14 aprile prossimi.
Gli eventi sono tutti gratuiti ma è richiesta l’iscrizione a centrodoc@fondazioneares.com. Ricordare alla popolazione la manifestazione e i momenti proposti, in particolare:
Venerdì 13 aprile Cinema GranRex Locarno Spettacolo Teatrale “Temple Grandin – Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente”
Primo Spettacolo – Ore 14.00 (segue dibattito e formazione a cura di SUPSI DEASS)
Seconda Replica – Ore 20.30
Sabato 14 aprile dalle ore 13.00 alle ore 18.30 – SUPSI DFA e Piazza San Francesco, Locarno
Atelier e area sensoriale per tutti i bambini (richiesta iscrizione con indicazione di eventuale esigenza di assistenza per i bambini più fragili)
Workshop “Il Re del Mercato” tratto da un racconto di Gionata Bernasconi. Un progetto rivolto a professionisti e familiari che favorisce un dialogo sull’autismo tra grandi e piccoli.
Dibattito “…Diversamente!” con il Prof. Michele Mainardi del Centro di competenze BESS della SUPSI e il Prof. Lucio Cottini, esperto di Pedagogia Speciale
Donazione del progetto “Il Re del Mercato” alle scuole del Canton Ticino e del Grigioni Italiano
Musica e Mercatino degli artigiani in Piazza San Francesco, Locarno, dalle 13.00 alle 19.00
Saluti e interventi del Consiglio Stato, della Città di Locarno e della SUPSI
Aperitivo offerto dalla Città di Locarno.