“The Blue Peace Panel Discussion: Preventing Conflicts Through Sustainable Transboundary Water Cooperation” (Sorengo, 11 aprile 2018)
“The Blue Peace Panel Discussion: Preventing Conflicts Through Sustainable Transboundary Water Cooperation”
Una tavola rotonda organizzata dagli studenti del Master in International Management dell’università alla quale parteciperanno:
François Münger, direttore del Water Hub di Ginevra
Kevin Kassel, CEO e fondatore del filtro per l’acqua Aqus
Johan Gély (moderatore), responsabile Global Programme Water Initiatives presso la Direzione dello Sviluppo e della Cooperazione (DSC) a Berna
unitamente a due rappresentanti del World Youth Parliament for Water: Pippi van Ommen e Alex Whitebrook
e, per la Franklin University Switzerland, Brack Hale, Professore di Scienze Ambientali
Mercoledì, 11 aprile, ore 16:30-17:45
Nielsen Auditorium
Franklin University Switzerland
Via Ponte Tresa 29
6924 Sorengo
L’acqua, che è talvolta un fattore di divisione e tensione, può diventare uno strumento di pace e cooperazione. È questa l’idea difesa dalla Svizzera dal 2009 mediante la sua iniziativa Blue Peace. Con questo progetto la Svizzera vuole avviare un dialogo politico comune in Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan, Tagikistan e Turkmenistan. Contemporaneamente intende favorire lo scambio di dati tecnici e la formazione di giovani che si impegnano in ambiti relativi all’acqua.
Proprio in supporto di questa iniziativa, nasce l’interesse degli studenti di Master della Franklin ad organizzare questa tavola rotonda in lingua inglese.
L’ingresso è libero – evento aperto al pubblico.