SERATA DELLE STELLE a Giornico il 12 agosto 2016
“Sabato scorso 6 agosto una 60ina di viaggiatori hanno percorso da pionieri la storica traversata del massiccio del san Gottardo, utilizzando da Biasca a Flüelene la linea tradizionale delle ferrovie e al ritorno la nuovissima trasversale alpina appena inaugurata. Durante il tragitto di andata il professor Fabrizio Viscontini ha accompagnato i partecipanti illustrando la storia dei transiti e delle regioni che venivano attraversate dal treno. Al ritorno la signora Elena Traversi, esperta guida di AlpTransit e collaboratrice del museo ha guidato tutti all’interno dei cunicoli della montagna spiegando diversi aspetti tecnici legati all’avventura della galleria più lunga del mondo.
Ma la stagione di attività è nel pieno del suo svolgimento ed ora il Museo di Leventina ripropone la SERATA DELLE STELLE.
Venerdì sera 12 agosto, nel cortile che da sul fiume, bevendo tranquillamente qualcosa e sgranocchiando stuzzichini. gli ospiti avranno modo di vivere una piacevole serata in attesa di ammirare qualche stella cadente. La Famiglia Felice allieterà tutti con alcuni brani di musica.
L’entrata al museo è gratuita.”
www.museodileventina.ch
seguici su www.facebook.com
ora anche su www.progettiamo.ch
Mostra temporanea “EFFETTO TUNNEL”
30 aprile – 30 ottobre 2016
ma-do dalle 14.00 alle 17.00