sabato 7 aprile ASSEMBLEA PRO BAHN SVIZZERA A MENDRISIO
L’assemblea annuale della Pro Bahn Svizzera avrà luogo dopodomani sabato 7 aprile a Mendrisio.
Non sono previsti temi ticinesi all’ordine del giorno, cioè verranno trattati solo a margine, quindi non c’è da aspettarsi nulla di direttamente rilevante per noi.
Ma visti i problemi molteplici del trasporto pubblico in Ticino in generale – e nel Mendrisiotto in particolare – questo incontro di un’associazione nazionale potrebbe essere un’occasione per una notizia e magari qualche intervista, a rappresentanti della Pro Bahn Svizzera come pure a quelli della Sezione Ticino, cioè ASTUTI – Associazione Ticinese Utenti dei Trasporti pubblici.
L’Assemblea inizia alle 10.30 nella Galleria Baumgartner di fronte alla stazione di Mendrisio. Alle ore 14 visita guidata al museo Baumgartner. (Programma completo nel link in calce)
I trasporti pubblici hanno un’importanza cruciale anche nel nostro Cantone, e ci sono diversi temi scottanti, come i ritardi dei treni, le difficoltà delle coincidenze, il fatto che Chiasso ormai è tagliato fuori dalla rete ferroviaria nazionale (occorre quasi sempre cambiare), le visioni per il futuro.
I due delegati per il Ticino sono
Fabio Canevascini, presidente ASTUTI, 079 2485014
Mattias Schmidt, membro di comitato ASTUTI, 091 972 28 22
http://www.pro-bahn.ch/14/1530/2018_ZV_DV2018-1?force