Mammut by Balmelli Street Boulder Lugano
via Pioda 5
6900 Lugano
Switzerland

Si tiene sabato 17 maggio con un contorno di proposte
Mammut by Balmelli Street Boulder Lugano
Non so se vi è mai capitato di sentirvi oppressi da una città frenetica.
Macchine, cemento, asfalto, circondati da una selva di palazzi morti, insignificanti.
Per qualcuno invece il tutto può rappresentare una sfida, qualcosa da raggiungere, qualcosa alla quale aggrapparsi per sentire la sensazione della roccia consumandosi i polpastrelli su cornicioni, colonne, fessure. Vuoi provare insieme a noi a vivere la scalata in un modo alternativo?
Facciamo pulsare il cuore della nostra città!!
E’ con queste motivazioni che Mammut by Balmelli organizza per la prima volta in Ticino un evento che senz’altro porterà curiosità e colore in città, proponendo una competizione sportiva che vuole richiamare atleti svizzeri e non, con a sorpresa anche personaggi di un certo calibro.
La competizione che quest’anno vuole saggiare la risposta di pubblico, si tiene domani, sabato 17 maggio ed è aperta ai primi 300 partecipanti che si iscriveranno e si sfideranno su 25 blocchi con gradi di diverse difficoltà. A contornare il tutto, oltre alla simpatia degli atleti, anche un’esposizione fotografica del Gruppo Scoiattoli dei Denti della Vecchia, che quest’anno compie i 50 di fondazione. Il tutto si chiuderà, dopo le finali svolte su un boulder appositamente montato in via Pioda 5, davanti al negozio, presso il sedime del palazzo delle dogane, in via Pioda 12 con grigliata e musica sino alle 23.00.
Non dimentichiamoci di chi si vuole avvicinare a queste discipline!!! Una parete di arrampicata per i più piccoli e principianti li aspetta, sempre in via Pioda 5.
L’organizzazione dell’MBB Street Boulder Lugano è presieduta da Mammut by Balmelli con il sostegno di Balmelli Sport, Comune di Lugano, Gruppo Scoiattoli Denti della Vecchia, CAS Ticino, sponsorizzati da MAMMUT, Banca dello Stato, DSV, Amag, Suisse Gas, Suunto, Sandro Sormani SA., Colam SA e MILK Lugano.
Si ringrazia per gli stabili Comune di Lugano, Quartiere Maghetti, Fondazione Molinari, Fondazione Ing. Pasquale Lucchini, San Salvatore Investissements Immobiliers SA e i Media Partner Colorlito, APG/SGA, Rescue Media e Radio 3i.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione, il regolamento della gara, ed il modulo di iscrizione online sono reperibili all’indirizzo http://streetboulder.balmellisport.ch.