Live tour di Valerio Scanu
ASCONA – Sarà la Perla del Lago Maggiore ad ospitare sabato 7 e domenica 8 giugno, presso il Teatro del Gatto, le prime due tappe estere del nuovo live tour di Valerio Scanu tratto dall’ultimo CD “Lasciami entrare”.
Dopo i grandi successi ottenuti, il nuovo tour europeo di Valerio Scanu – organizzato dalla ditta asconese BluServices Events – non poteva che partire dalla Svizzera italiana, che più volte ha accolto calorosamente questo giovane talentuoso artista.
Il tour estero – Le prime due tappe si svolgeranno il 7-8 giugno presso il Teatro del Gatto di Ascona, piccolo gioiello culturale e sede del Jazz Cat Club. L’11 ottobre Valerio Scanu debutterà sul prestigioso palco del The Tabernacle di Londra, location che ha ospitato artisti internazionali del calibro di Adele e James Blunt. Sabato 20 dicembre “Pontresina – St. Moritz / Lasciami entrare” segnerà invece la tappa natalizia del tour.
L’artista – Valerio Scanu, noto ai più per essere il più giovane vincitore della categoria “Big” del Festival di Sanremo, vanta già di un ricco palmares, che conta dischi d’oro, dischi di platino, nonché riconoscimenti prestigiosi come il premio Personalità Europea e il premio internazionale Liberi di Crescere, per il suo impegno nella lotta contro la pedofilia e vari riconoscimenti al merito artistico.
La sua voce potente e versatile lo ha portato a riscuotere grandi consensi di pubblico e critica, registrando spettacoli sold-out in importanti teatri italiani, e varcando da subito i confini esibendosi in Svizzera, Slovenia, Belgio, Malta e oltreoceano in Canada.
L’album – Il 28 gennaio è uscito il nuovo e attesissimo album di inediti “Lasciami Entrare”, da cui è stato recentemente estratto il secondo omonimo singolo, in radio e nei negozi digitali dal 22 aprile. Si tratta di un album spesso, con riferimenti che vanno dall’ultimo John Legend a Emelì Sandè. Un nuovo progetto e una nuova immagine, che si è piazzato da subito al primo posto della classifica italiana e al primo posto tra gli artisti italiani più venduti in Europa.
Appuntamento fissato quindi per sabato 7 giugno alle ore 20:00 e domenica 8 giugno alle ore 16:00 presso il Teatro del Gatto di Ascona, per due ore di spettacolo imperdibili in un’atmosfera intima a tu per tu con l’artista.
I biglietti per le uniche tappe nella Svizzera italiana sono disponibili online sul sito www.starticket.ch e presso i rivenditori ufficiali Starticket (La Posta, Manor, Coop City,..).
Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito ufficiale www.lasciamientrare.com