Il valore del sonno anche nel tempo del COVID il 16 marzo su piattaforma Zoom
16 marzo 2021 ore 11 (utilizzo piattaforma zoom)
Il valore del sonno anche nel tempo del COVID: un focus in occasione della Giornata Mondiale del Sonno – Sonno regolare, futuro sano ( 19 marzo 2021)
La Fondazione Europea del Sonno di Lugano è lieta di invitarla a partecipare alla conferenza stampa sui temi dei disturbi del sonno, in relazione anche al COVID, per lanciare e sensibilizzare alla giornata mondiale del sonno, che cade il 19 marzo.
La conferenza stampa sarà martedi’ 16 marzo alle ore 11 in zoom (per avere il lnk di accesso contattare l’ufficio stampa).
Intervengono (cv dei relatori in allegato):
Prof. Dr. Claudio Bassetti, Presidente della Fondazione Europea del Sonno, Direttore del Dipartimento di Neurologia dell’Inselspital di Berna e Decano della Facoltà di medicina all’Università di Berna.
Prof. Dr. Mauro Manconi, Membro del Consiglio della Fondazione Europea del Sonno e Responsabile del Centro di medicina del sonno del Neurocentro della Svizzera italiana.
Prof. Dr. Winfried Randerath, Membro del Consiglio della Fondazione Europea del Sonno e Direttore medico del Bethanien Hospital, Solingen, in Germania.
Introduce e modera:
Dr. Fabrizio Barazzoni, Direttore della Fondazione Europea del Sonno.
La giornata mondiale del sonno
La World Sleep Society (WSS) celebra la giornata mondiale del sonno venerdì 19 marzo 2021. Lo slogan per la 14esima edizione della Giornata mondiale del sonno è “Sonno regolare, futuro sano”. La giornata è l’occasione per i professionisti del sonno di sostenere e sensibilizzare la popolazione sull’importanza del sonno per raggiungere una qualità di vita ottimale e per migliorare la propria salute.
È con questa finalità che tre membri della Fondazione Europea del Sonno illustreranno aspetti importanti e innovativi riguardanti il sonno e i suoi disturbi, in particolare ponendo l’accento anche sulle conseguenze sul sonno della pandemia da COVID-19.
La Fondazione Europea del Sonno
Il 7 luglio 2017 è stata ufficialmente creata a Lugano la Fondazione Europea del Sonno convinti della necessità di dare una risposta concreta, valida e di respiro internazionale alle crescenti esigenze della nostra società nel campo dei disturbi del sonno e della coscienza. www.europeansleepfoundation.ch