Il 5 aprile Donne che dicono di no, un incontro con la poetessa e scrittrice Maria Grazia Calandrone.
SEGNI D’ARTE 2025
si conclude la rassegna teatrale di Agorà Teatro
Il 5 aprile Donne che dicono di no,
un incontro con la poetessa e scrittrice Maria Grazia Calandrone.
Sabato 5 aprile alle 17:30 si conclude Segni d’Arte, la rassegna teatrale curata da Agorà Teatro (via Via Fiume 4 a Magliaso), che per l’ultimo appuntamento vede la poetessa e scrittrice Maria Grazia Calandrone ospite dell’incontro dal titolo DONNE CHE DICONO NO.
Finalista del premio Strega 2023 per Dove non mi hai portata, l’autrice nelle prime pagine del nuovo romanzo, Magnifico e tremendo stava l’amore, scrive: “La storia lo sappiamo non è mai sufficiente/ la realtà non basta mai a sé stessa. Bisogna farla/ splendere. O brillare, come una bomba”.
All’Agorà Teatro un incontro con un’autrice intensa, che si confronterà con la giornalista RSI Moira Bubola. Insieme, esploreranno le contraddizioni profonde dell’amore e della violenza: quella che distrugge, ma che al contempo offre la possibilità di una rinascita. Un dialogo che va oltre le parole, per indagare le sfumature più intime e complesse di queste emozioni universali. A partire dalla sua ultima opera Magnifico e tremendo stava l’amore percorrendo le strade umane che partono dalle sue prime opere
________
Maria Grazia Calandrone è poetessa e scrittrice. Collabora con la Rai come conduttrice e autrice. Con i suoi libri di poesia ha vinto importanti premi. Tra i suoi libri in prosa, Splendi come vita (Ponte alle Grazie 2021, entrato nella dozzina del Premio Strega) e Dove non mi hai portata (Einaudi 2022 e 2025, finalista al Premio Strega e vincitore del Premio Vittorini, Premio Sila, Premio Pozzale Luigi Russo, Premio giuria popolare Clara Sereni e Premio giuria popolare Asti d’Appello). Per Einaudi ha pubblicato anche Magnifico e tremendo stava l’amore (2024, vincitore del Premio Scrivere per amore).
________
Ingresso libero, sempre previa prenotazione.
INFO e aggiornamenti per il pubblico su www.agorateatro.ch