Heinz Waibl si racconterà al m.a.x. museo
Nell’ambito della mostra “Heinz Waibl (1931) graphic designer. Il viaggio creativo” – inaugurata recentemente al m.a.x. museo di Chiasso e dedicata a uno tra i più importanti protagonisti nel settore della comunicazione visiva del Novecento – lo stesso Heinz Waibl si racconterà in una conferenza martedì 3 giugno 2014 (non martedì 27 maggio, come inizialmente annunciato) alle ore 20.30 presso Spazio Officina.
Dopo la lezione pubblica – rivolta non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti gli interessati, e ad ingresso gratuito – sarà possibile visitare la mostra “in notturna” al m.a.x. museo dalle ore 21.30 alle 23.30.
La serata offrirà l’occasione per presentare il catalogo (Silvana Editoriale) bilingue italiano/inglese dell’esposizione che contiene anche testimonianze di colleghi e amici di Waibl.
Inoltre, il m.a.x. museo organizza laboratori didattici gratuiti per scolaresche secondo il metodo Bruno Munari per avvicinare bambini e ragazzi alle opere in mostra in maniera giocosa. Si ringrazia in tal senso il Credit Suisse che ha sostenuto il progetto. Per informazioni e iscrizioni: eventi@maxmuseo.ch, t +41 91 695 08 88.
Per bambini interessati, vengono pure promossi tre laboratori su iscrizione e a pagamento (CHF 10.- / Euro 8 a partecipante) dalle ore 14.30 alle 17.30: mercoledì 4 giugno “A B C in gioco”, sabato 12 luglio “MmMmmMMmMm… che bel carattere!” e sabato 19 luglio “Lettere, simboli e logotipi”. Per informazioni e iscrizioni: eventi@maxmuseo.ch, t +41 91 695 08 88.
Twitter: @maxmuseo
Facebook: Max Museo