Giovedì 16 gennaio arriva a Lugano la raffinata pianista Marie-Ange Nguci a Lugano-Besso
L’OSI apre il 2025, anno del suo 90esimo, con i seguitissimi concerti della stagione OSI in Auditorio. Giovedì 16 gennaio arriva a Lugano la raffinata pianista Marie-Ange Nguci, nel celebre Concerto KV 466 di W. A. Mozart. Sul podio Robert Treviño, che sostituisce Michelangelo Mazza. Gli ultimi biglietti li potete trovare qui.
L’Orchestra della Svizzera italiana inaugura l’anno del 90esimo con quattro appuntamenti di prestigio, tutti i giovedì fino al 6 febbraio nella tradizionale rassegna OSI in Auditorio a Lugano-Besso.
Dopo i primi due concerti a novembre con Heinz Holliger, si continua giovedì 16 gennaio 2025 alle ore 20.30 con la pianista franco-albanese Marie Ange Nguci, solista nel Concerto KV 466 di W. A. Mozart. Dirige Robert Treviño, di recente applaudito al Concerto di Natale a Bellinzona e di nuovo sul podio dell’OSI per sostituire Michelangelo Mazza, purtroppo assente a causa di un leggero infortunio. In programma anche la splendida suite dal Lago dei cigni di P. I. Čajkovskij e pagine di G. Bottesini e C. Saint-Saëns.
I prossimi appuntamenti con OSI in Auditorio saranno giovedì 23 gennaio (con i musicisti OSI Enrico Fagone, Robert Kowalski e Ivan Vukčević), 30 gennaio (con Corrado Giuffredi e Holly Hyun Choe) per chiudere il 6 febbraio con il pianista russo Alexander Melnikov.
Vi aspettiamo numerosi per salutare in musica l’inizio del nuovo anno!