Concerto per la Festa delle Palme (Verscio, 20 marzo)
Domenica prossima 20 Marzo alle ore 17.00 nella Chiesa di Verscio (entrata libera) per il tradizionale concerto per la Festa delle Palme si esibirà il Quartetto Noûs, una formazione di giovani musicisti che si sta affermando sempre più sulla scena musicale internazionale: Tiziano Baviera e Alberto Franchin violini, Sara Dambruoso viola e Tommaso Tesini violoncello.
Il Quartetto Noûs (www.quartettonous.com) nasce nel 2011 all’interno del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Frequenta l’Accademia “Walter Stauffer” di Cremona nella classe del Quartetto di Cremona e attualmente si perfeziona allla Musikhochschule di Lubecca nella classe del M° Heime Müller (Artemis Quartett) e alla Escuela Superior de Música “Reina Sofia” di Madrid nella classe del M° Günter Pichler (Alban Berg Quartett). Nel 2015 riceve dal Teatro La Fenice di Venezia il Premio “Arthur Rubinstein – Una Vita nella Musica” e si aggiudica il Premio “Piero Farulli”, assegnato alla migliore formazione cameristica emergente dell’anno, nell’ambito del XXXIV Premio “Franco Abbiati”. Si esibisce regolarmente per importanti istituzioni musicali in Italia, Inghilterra, Francia, Svizzera e Germania.)
Verranno proposte musiche di Béla Bartòk, A. von Webern, G. Ligeti.
Si ringrazia per la collaborazione ed il sostegno la Banca Raiffeisen Centovalli Pedemonte Onsernone, il Municipio delle Terre di Pedemonte, la Pro Centovalli e Pedemonte, il Parroco ed il Consiglio Parrocchiale, l’Associazione Amici delle Tre Terre di Pedemonte e la Società Elettrica Sopracenerina. Organizzazione di Tino Previtali (091 7961904 – tino@previtali.info)