“Concerto esclusivo” offerto dal Circolo degli Amici di TICINO MUSICA
Chiesa Evangelica - Ascona

Lugano, 13 maggio 2014 – Mancano solo poco più di due mesi alla nuova edizione del Festival internazionale Ticino Musica, che da 18 anni, con le sue masterclass e i numerosissimi concerti, vivacizza l’estate musicale del cantone Ticino e vi porta un’ondata di freschezza attraverso l’entusiasmo dei moltissimi giovani che nella seconda metà di luglio da tutto il mondo accorrono a Lugano e in tutto il Ticino.
In attesa che nuovamente si concretizzi questa speciale atmosfera, nel mese di maggio Ticino Musica dà già un “assaggio” di ciò che sarà la sua nuova edizione con il Concerto degli Amici.
Giovedì 22 maggio, nella Chiesa Evangelica di Ascona, si terrà il tradizionale “Concerto esclusivo” offerto dal Circolo degli Amici di TICINO MUSICA, che quest’anno avrà come protagonista l’Ensemble di Fagotti della classe di fagotto del Conservatorio della Svizzera italiana. I fagottisti Arseniy Shkaptsov, Enara Marin Ortiz, Gerson Daniel Fabris, Patricia Pazos Pintor e Miguel Perez Diego, insieme al Maestro Gabor Meszaros, eseguiranno trascrizioni di celebri brani orchestrali.
Questo concerto rappresenta non soltanto uno squisito appuntamento musicale, ma anche l’occasione per entrare a far parte del Circolo degli Amici che sostiene Ticino Musica e offre la possibilità ai suoi membri di ricevere regolarmente informazioni sul Festival, nonché l’entrata gratuita a tutti i concerti, le recite dell’opera e la possibilità di assistere come uditori alle masterclass e ai seminari.
Informazioni dettagliate sul sito www.ticinomusica.com