Commedia in dialetto “Un altro bel garbüi” , compagnia dialettale Flavio Sala. (Mendrisio, 10-11 marzo 2018)
La seconda tappa della tournée che porta attraverso il Ticino l’inedita ed originale Commedia in dialetto “Un altro bel garbüi” , scritta e diretta dall’autore momò Gionas Calderari, avrà luogo presso il Teatro Plaza di Mendrisio, storica sede dove la Compagnia è stata fondata nel 2014.

La seconda commedia della premiata ditta Compagnia Flavio Sala, schiera in forze la compagine che lo scorso anno ha fatto divertire migliaia di ticinesi con la commedia “La solita süpa”, portata in trionfo attraverso le sale teatrali del Cantone, per essere gustata nel gran finale della serata di San Silvestro in TV dal vasto pubblico di televisivo RSI.
Teatro Plaza Mendrisio
giovedì 8 marzo ore 20:30
venerdì 9 marzo ore 20:30
sabato 10 marzo ore 20:30
domenica 11 marzo ore 16:30
Prevendita
http://www.mendrisiocinema.ch/ Telefono: 091 646 16 54
Informazioni: www.compagniaflavio.ch o www.facebook.com/compagniaflavio/
La commedia: Nando [Flavio Sala], capofficina del garage Pistoni, si sente un re: è ammirato da colleghi e superiori, e grazie alla sua avvenenza rimedia continuamente nuove avventure amorose. Persino la moglie del suo capo, Stella Pistoni [Leonia Rezzonico], nonostante la non più verde età, si è presa una cotta per lui. Quando viene assunta la procace Toyota Rodoni [Rosy Nervi], Nando è sicuro di poter aggiungere un nuovo trofeo al suo palmares di conquiste…ma quel nuovo meccanico in tacco 12 ha decisamente una marcia in più! Travolto da un vortice di guai e sorprese paradossali… metterà in piedi un altro bel garbüi!
Cast: Flavio Sala (ul bülu dal garage), Rosy Nervi (la dona che la fa ul mecanich), Orio Valsangiacomo (ul padrùn che cumanda mia), Leonia Rezzonico (la dona dal padrùn che cumanda dabùn), Sandra Zanchi (la sciureta cun la Corvette), Beppe Franscella (ul contabile innamuraa), Moreno Bertazzi e John Rottoli (i uperari che lavura mai).