3a TAPPA DELLO SPETTACOLO “MEMORIE POPOLARI” A CHIASSO IL 24 MARZO 2018. ROBERTO BRIVIO (I GUFI) e i “SEM CHI INSCÌ CUI SCUSARITT”
Sabato 24 marzo salgono sul palco Sala Cine Excelsior a Chiasso (ore 20.30) Roberto Brivio (storica anima del gruppo milanese “I GUFI”) e i due cori di canzoni popolari dialettali lombarde: “Sem chin insci’” di Laveno Mombello e “I Scusaritt” di Binago (all’occasione in sodalizio come “Sem chi insci’ cui Scusaritt) per la terza tappa del tour “Memorie Popolari”.
Nello spettacolo Brivio, poliedrico cabarettista, attore, chansonnier e regista, reinterpreta insieme ai due cori le canzoni dialettali, conosciute anche oltre frontiera, tratte dal repertorio del gruppo “I GUFI” di cui è stato fondatore, e di altri autori del tempo, es. Nanni Svampa.
I coristi saranno accompagnati dal magistrali musicisti di fisarmonica.
Due ore di trascinante spettacolo in cui viene coinvolto anche il pubblico, un tuffo nostalgico ma al conempo allegro nel passato, attraverso canzoni, storie, sketch, poesie, umorismo e comicità da cortile!
Questo tour di successo, che dopo Laveno Mombello, Olgiate Comasco e Chiasso si concluderà a Gerenzano il 12 maggio, accomuna persone con la passione per il canto e la cultura popolare, e con la voglia di portare avanti il dialetto rivivendo memorie e belle emozioni con le canzoni e i ricordi di una volta. E con chi meglio di Brivio che queste canzoni le ha scritte?
Prevendita on line www.liveticket.it/memoriepopolari. Gratuiti bambini sotto i 10 anni