Una gara di alto livello sui propri percorsi e il sostegno a un’atleta di livello internazionale come novità della prossima stagione MTB ad Airolo.
Nell’ottica di continuo miglioramento e ampliamento della propria offerta MTB, Valbianca è orgogliosa di comunicare che il 27 e 28 agosto prossimi, ad Airolo si terrà la prima e unica tappa ticinese della Swiss Enduro Series, il circuito di gare professionali di MTB enduro Svizzera nato nel 2021 ma già molto rinomato e ricercato, che celebra il suo finale di stagione proprio ad Airolo! La gara fungerà anche da qualifica per l’Enduro World Series, attirando così atleti anche dalle nazioni confinanti.
A più di due mesi dall’evento, l’entusiasmo è già molto alto: circa 300 appassionati della disciplina hanno confermato la loro presenza, garantendo così uno spettacolo di livello assoluto!
L’evento si integra alla perfezione nella strategia di Valbianca di voler destagionalizzare l’offerta sul proprio comprensorio anche attraverso eventi che permettono di promuovere l’Airolo Bike Park all’infuori dei confini ticinesi. Leggere il nome di Airolo in un calendario al fianco di destinazioni del calibro di Laax, località che ospiterà la prima tappa del circuito sabato 11 giugno, e Lenzerheide, è infatti un traguardo davvero importante per la stazione, che potrà così vantare un evento di livello internazionale.
Valbianca desidera ringraziare i proprietari dei terreni, i Patriziati di Airolo e di Piotta e i gestori degli Alpi, senza la cui collaborazione questo continuo arricchimento dell’offerta non sarebbe possibile.
Allo stesso tempo Valbianca è felice di annunciare la collaborazione con l’atleta di enduro Claudia Grassi.
Claudia è un’atleta di enduro della svizzera italiana che si allenerà regolarmente presso l’Airolo Bike Park e rappresenterà Airolo nel panorama enduro svizzero e internazionale. Inoltre, collaborerà con Valbianca in diversi eventi legati alla MTB. Claudia, grazie alla sua esperienza, alla sua motivazione e alla sua simpatia, potrà sicuramente aiutare Valbianca ad avvicinare sempre più persone alla disciplina.
Per Valbianca, questa sponsorizzazione rappresenta un passo importante nella propria strategia di sviluppo dell’offerta MTB, andando sempre di più a posizionarsi come meta ideale per gli appassionati di enduro e delle due ruote.