Bilancio molto positivo per l’Escape Room di Castelgrande, infatti nei primi cinque mesi di attività la presenza è stata davvero ottima e si sono registrati oltre 1600 partecipanti. Considerato l’enorme successo si è deciso di prolungare l’attività fino alla fine di dicembre 2019. L’Escape Room realizzata presso la Torre Nera è un unicum a livello nazionale. Si ricorda inoltre che il progetto è nato in collaborazione con il Team bLockaTI, pioniere in Ticino per questo tipo di attività, e un’Agenzia Generale assicurativa di Bellinzona che da due anni sostiene concretamente i progetti legati ai Castelli di Bellinzona e la promozione della destinazione.
Un successo davvero oltre le aspettative quello che ha portato ai castelli di Bellinzona, per prendere parte alla divertente sfida medievale, oltre 1600 persone. Infatti l’Escape Room allestita all’interno della Torre Nera di Bellinzona è stata letteralmente presa d’assalto e questo risultato solo nei primi cinque di attività.
Questo tipo d’intrattenimento rappresenta sicuramente una sfida molto interessante, infatti il format è diventato un vero e proprio attrattore turistico e fa viaggiare migliaia di persone in tutto il mondo alla scoperta delle stanze più suggestive. Il tutto è stato possibile da realizzare grazie alla collaborazione di molteplici attori sul territorio, con l’obiettivo di offrire un prodotto di qualità e all’altezza della location scelta.
Nel caso specifico di Castelgrande si tratta inoltre di un unicum a livello svizzero che ha reso l’Escape Room cittadina un vero e proprio attrattore turistico. Considerati gli ottimi risultati ottenuti fino ad oggi la si può considerare una sfida vinta e a testimoniarlo è sicuramente l’enorme interesse dimostrato finora e la costante richiesta anche per il futuro.
Per far fronte al forte aumento della richiesta sono stati introdotti anche dei turni extra e al momento è possibile riservare la stanza da martedì a venerdì dalle 13.30 alle 19.30, sabato dalle 09.30 alle 21.30 e domenica dalle 09.30 alle 17.30. Mentre per i mesi estivi (luglio e agosto) gli orari si estendono da martedì a domenica dalle 09.30 alle 21.30.