Care amiche, cari amici,
anche quest’anno è stato ricco di eventi teatrali e musicali proposti dal nostro Teatro. Abbiamo avuto il piacere di accogliervi numerosi alle nostre manifestazioni.
L’estate ha portato una buona affluenza di pubblico alla rassegna “Il Teatro in Festa” e al “Bistrot Paravento” durante i dieci giorni del Festival del Film di Locarno.
Venerdì 17 novembre prossimo, alle ore 19.00 debutteremo con la nostra nuova produzione dal titolo “DisCorrendo con Samia”, con repliche sabato 18 novembre ore 19.00 e domenica 19 novembre ore 17.00 e al Teatro Foce di Lugano, lunedì 27 novembre ore 20.30.
Lo spettacolo ”DisCorrendo con Samia” narra le vicende di Samia Yusuf Omar, la giovane atleta somala che nel 2008 partecipò alle Olimpiadi di Pechino e nel 2012 morì nel Mar Mediterraneo. La storia ci viene raccontata dal personaggio Eleonora Console, giurista di una impresa di assicurazioni marittime internazionale, con grande sensibilità per le tematiche dell’immigrazione.
Inoltre vi segnaliamo un avvenimento unico nel suo genere in Ticino, il workshop intensivo di danza Kathak con il Maestro Udai e la danzatrice Garima Arya che si terrà sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Danza tradizionale dell’India del nord, trova le sue origini in un’’antica arte propria dei cantanti e danzatori nomadi, i Kathakars, per i quali i temi epici e religiosi dell’’induismo venivano trasmessi attraverso la tradizione orale all’interno dei villaggi e dei templi. Per info e iscrizioni rivolgersi direttamente al Teatro Paravento. Il costo per un giorno è di CHF 100.- mentre per i due giorni CHF 180.-.
Come potete immaginare l’ampia offerta di manifestazioni del Teatro Paravento comporta spese non indifferenti soprattutto nell’attuale periodo, per questa ragione ora più che mai, abbiamo bisogno del vostro sostegno.
Vi invitiamo, per chi non lo fosse ancora, a diventare socio dell’Associazione Teatro Paravento versando un importo annuale di CHF 50.- quale socio singolo, CHF 70.- per famiglia e a partire da CHF 100.- quale socio sostenitore.
Vi ricordiamo che la nostra Associazione è riconosciuta quale Ente di pubblica utilità e il vostro contributo è deducibile fiscalmente e che quali soci avrete diritto ad una riduzione sui biglietti d’entrata.
Vi ringraziamo per il vostro prezioso sostegno.
Associazione Teatro Paravento
Avv. Lucilla Ferroni Giacomazzi Presidente
Myrian Fransioli Vice-presidente
Banca Raiffeisen – Locarno
CH05 0900 0000 6500 5205 5
Associazione Teatro Paravento Via Cappuccini 8 – 6600 Locarno