È uscito il nuovo numero bimestrale del Ticino by Night&Day nr. 125. Distribuito gratuitamente nei locali pubblici, è composto da 80 pagine colorate dedicate al tempo libero, al sano divertimento e agli eventi che interessano la Svizzera Italiana. La rivista viene stampata in Ticino, fedele al legame con il territorio (alternativamente da “La Buona Stampa” e da “Fontana Print”).
La copertina questa volta è dedicata alla storica Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio che cade a ridosso; in copertina rappresentata da Nadia Fontana-Lupi (Direttrice Mendrisiotto Turismo) e il team composto da Fejer Victor (direttore Prodega Man¬no), Michele Conceprio (Direttore Vinattieri Tici¬no SA), Antonio Florini (Grotto Loverciano), e Flavio «Mamo» Quadranti (Grotto San Martino e Presidente Rassegna del Mendrisiotto).
All’interno della rivista pagine vivaci che toccano le consuete rubriche e ampio spazio alle le innume¬revoli manifestazioni artistiche che vivacizzano il canto¬ne…molto diverse tra loro.
Il cambio di stagione richiama anche la sostituzione dei menù dei grotti e ristoranti e il riaffiorare delle tanto attese rassegne gastronomiche stagionali che richiamano i palati, semplici o esigenti, di ognuno di noi e a cui si dà ampio spazio in questo numero.
Un occhio di riguardo anche ad altri sport: l’hockey con il calendario 2022/23 di Lugano e Ambrì nelle pagine centrali, il basket e gli scacchi, ai quali viene dedicata qualche pagina per presentare i prossimi tornei, che saranno organizzati in Ticino per gli appassionati di ogni età.
Tramonto d’estate collega anche altri articoli, come quello de¬dicato alla Fiera di San Martino di Mendrisio, che finalmente quest’anno verrà riproposta dopo le restrizioni del Covid, e alla ricorrenza di Hallo¬ween, come spazi dedicati al le apprezzate manifestazioni musi¬cali, festività culturali e gastronomiche.
Per ulteriori info: www.tinotte.ch