EspoVerbano, un salottino unico del Locarnese si ripresenta dopo due anni di stop causati dalla pandemia. Espositori entusiasti della ripresa delle proprie attività e anche di presentarsi al grande pubblico non solo del locarnese ma di tutto il cantone. Espositori tutti con domicilio in Svizzera, e in particolar modo nel Ticino e locarnese. Anche in questa 8ava edizione gli organizzatori, capitanata da Marco Garbani ha voluto dare spazio ad Associazioni che operano a favore della popolazione, spazio alla cultura e non solo. Tra queste associazione anche la nostra Associazione ETC, che presenterà i vari progetti benevoli a favore dei meno fortunati di casa nostra. Ogni giorno vi saranno animazioni nei corridoi di EspoVerbano, come da programma che potete visitare sul sito espoverbano.ch. Gli organizzatori si aspettano ca. 12000 visitatori per restare in linea con le passate edizioni. Va sottolineato lo sforzo degli organizzatori di lasciare l’ingresso libero a tutti, in maniera che ci si possa trovare nel palazzo Fevi come una sorta di punto d’incontro, nel ristorante all’interno dell’esposizione con possibilità di bersi un buon Aperitivo o di gustare delle pietanze curate come per esempio la pasta fatta in casa, pollo allo spiedo, pizze e molte fantasie a base di polenta.
Affinché si sia potuto garantire l’entrata gratuita, va ringraziato il Comune di Locarno che sostiene in maniera importante l’evento come anche tutti gli altri sponsor che credono fermamente in questo evento come una vetrina privilegiata di tutte le offerte commerciali ed artigianali presenti sul territorio.
Vi diamo appuntamento in questi giorni a Locarno, al palazzetto FEVI.
Espoverbano è visitabile giovedì 10 e venerdì 11 dalle ore 17’00 alle ore 24’00, mentre sabato 12 novembre dalle ore 14’00 alle ore 24’00 e infine domenica 13 novembre dalle ore 14’00 alle ore 22’00.
Fotografia ci è stata fornita da Marco Garbani-Locarno