Distribuito gratuitamente nei locali pubblici, è composto da 64 pagine colorate dedicate al tempo libero, al sano divertimento e agli eventi che interessano la Svizzera Italiana. La rivista viene stampata in Ticino, fedele al legame con il territorio (alternativamente da “La Buona Stampa” e da “Fontana Print”).
La copertina questa volta è dedicata allo sport e in particolare al FC Paradiso che in questi anni ha scalato le classifiche nei campionati minori. Nella foto Salvatore Guarino.
All’interno della rivista pagine vivaci che toccano le consuete rubriche e ampio spazio alle manifestazioni che impazzano in ogni dove in questo ricco Cantone di iniziative molto diverse tra loro. Spunti per visitare: fiere, piscine, consigli sulle passeggiate in meravigliosi posti ticinesi, nonché parti dedicate alla musica, all’arte e agli spettacoli, e al benessere del nostro corpo (palato compreso) e della nostra mente.
Sembra che nel mondo circoli un’energia tutt’altro che rassicurante che si concentra nella pa¬rola “crisi”, anche se a volte è solo un’ipotesi, ma che comunque è più volte ripetuta. Per affrontarla è necessario indurre a cambiare qualcosa nella nostra vita, almeno in quel che ci è possibile di fare.
Tutto quello che sta accadendo all’esterno dei confini fisici e geografici, dell’ambiente, del con-tinente, sicuramente inquieta, ma dev’essere anche da sti¬molo per portare qualcosa di nuovo a tutti, a fare di più per e con l’energia vitale.
L’augurio della redazione è che con l’arrivo dell’estate, si riesca ad avere una nuova prospettiva più energetica e a vedere con fiducia questo umano bi¬sogno di socialità e di leggerezza che in tutto il nostro cantone si traduce nella riproposta di apprezzate manifestazioni musi¬cali, festività culturali e gastronomiche.
David Camponovo
Dir. resp. e giornalista RP
COPERTINA TBN&D N.124
Salvatore Guarino (P), in azione durante il match
promozione tra FC Paradiso e FC Vevey.