L’associazione DreamsGivers, promotrice ed organizzatrice del primo DREAMS GIVERS DAY svoltosi il 4 novembre 2018 a Biasca, giornata di stampo hockeystico pensata per raccogliere fondi a favore di bambini che stanno passando dei momenti difficili.
L’associazione comunica con immenso piacere ed orgoglio che ha donato alla fondazione GreenHope una somma di 15’000 Fr., da investire nelle loro attività. Ulteriori 1’500 Franchi sono stati donati al Reparto Pediatrico dell’ospedale San Giovanni di Bellinzona, con lo scopo di acquistare materiale ludico per la loro zona svago. Infine sono stati donati altri 500 Fr. all’associazione Mountaineering Training Centre, associazione che ha dato un grande aiuto durante la giornata della manifestazione.
Il comitato ringrazia di cuore tutti gli sponsor, i donatori e non da ultimo tutti gli spettatori e le persone che hanno reso possibile la buona riuscita della giornata.
Il primo Dreams Givers Day ha portato alla Raiffeisen Biascarena 600 bambini che hanno potuto pattinare e giocare a fianco dei loro beniamini. Infatti erano presenti giocatori della prima squadra HCAP e dei Ticino Rockets così come l’indiscusso campione del passato Glen Metropolit. La partita tra le vecchie glorie dell’hockey svizzero si è invece svolta sotto gli occhi di oltre mille spettatori. Grande succeso inoltre l’esibizione live dei diversi cantanti che hanno alietato la platea nelle varie pause.
Visto il grande successo e la grande risposta della popolazione, il comitato di Dreams Givers è già all’opera per l’organizzazione di eventi futuri.