Presto detto: se sei già cliente di Swisscom (ma sono tutte uguali le teorie in questo campo come anche in altri molti campi) non sei favorito perché ci sei già. Se sei nuovo, acquisizione clientela, di spianano un tappeto persiano rosso e ti danno per 12 mesi quasi tutto gratis. Abbiamo visto l’azione tutto a fr 59.- al mese per 12 mesi, internet, BlueTV, al posto di frs 115.- al mese e inoltre ti regalano un bonus di fr 100.- da dedurre sulle fatture dei primi due mesi, frs 50.- al mese . Ti regalano l’attivazione di fr 89.-. Il tutto per 12 mesi.
Noi clienti Swisscom attirati da questa azione volevamo aggiungere un secondo box per il secondo televisore e aggiungere i canali sportivi. Ebbene da anni siamo clienti Swisscom e ci è stato risposto che per i clienti attuali nessuna azione, ci dobbiamo pagare il box a frs 119.-, fr 5.- supplemento mensile per la seconda televisione collegata e…
Abbiamo detto che disdiciamo tutto e rifacciamo a nome di un nostro membro famigliare: ci hanno risposto che non sono mica scemi e non accettano questi discorsi.
MORALE DELLA FAVOLA: la teoria del carro pieno di fieno che viaggiano a velocità folle perdendo dietro del fieno, e fanno tutti questi sforzi per acquisire nuovo fieno sul carro… Praticamente se sei già cliente non gliene frega a nessuno, loro vogliono nuovi clienti senza sapere la teoria del 80/20. Per conquistare nuovi clienti costa 80 mentre per fidelizzare quelli attuali costa 20….
Sapere poi che queste ditte generano utili di passa un miliardo alle nostre spalle ottenendo anche vantaggi dallo Stato, ci chiediamo se è questo il mercato a cui ambiamo o se magari un po’ di giustizia sociale sarebbe auspicabile….
Alle mie rimembranze di disdire tutto e passare ad un altro operatore, mi hanno regalato due mesi di abbonamento per mysport… se non avessi detto nulla oltre il danno anche la beffa!