Non lacrime, ma gioia e creatività!
Ieri era la festa del 1° maggio, festa dei lavoratori. Come presidente di un associazione che ha come scopo quello di creare un posto di lavoro, mi sento di esprimere la mia vicinanza a tutti coloro che stanno cercando un impiego in quanto disoccupati! Lo ha ripetuto più volte Papa Francesco: “Solo il lavoro crea la dignità”.
E allora cosa fare per essere segni concreti verso queste persone? L’idea che sta alla base della nostra Associazione sta proprio dietro a questa risposta! Creare una solidarietà tra le persone! Fare in modo che le persone si sentano solidali e ci diano la possibilità di creare finanziariamente un’occupazione per un disoccupato ticinese.
Cosa farà il disoccupato per la nostra associazione? Si occuperà di gestire e organizzare il progetto sociale che ogni anno proponiamo “Scrivi una canzone sulla….” Un progetto che occupa e coinvolge sempre vari gruppi musicali della Svizzera Italiana!
Inoltre come associazione vogliamo essere vicino e stimolare anche quei giovani che iniziano o vogliono iniziare un attività nell’agricoltura. È necessario stimolare i giovani a lavorare la terra, in modo da creare un alimentazione sempre più sana.
E allora un invito rivolto a tutti a sostenerci. Noi vogliamo essere un associazione che possa donare speranza, non tanto ai lontani ma a tutti coloro che sono qui, vicino e che ogni giorno si chiedono come poter andare avanti!
Un grazie a tutti coloro che ci sostengono e decideranno di sostenerci!
www.whatsup2013.ch