Quasi quattrocento concorrenti hanno partecipato alle sfide proposte, ossia il Walking 10.5km, il Classic 27km ed il Vertical Töira nella due giorni di sabato 20 e domenica 21 agosto 2022.
Un’edizione baciata dal sole, non poteva andare meglio ad atleti, organizzatori e volontari che si sono messi in gioco in questo weekend di agosto nella regione del Soprasosto, in Valle di Blenio.
La categoria classic di 27 km ha visto come assoluto vincitore Roberto Delorenzi che ha tagliato il traguardo dopo 2 ore 13 minuti e 59 secondi battendo di 1 solo secondo il tempo fatto registrare da Elhousine Elazzaoui la scorsa edizione. Lukas Oehen si è meritato il secondo posto arrivando in 2 ore 38 minuti e 10 secondi. Bergamaschi Matteo chiude il podio con un tempo di 2 ore 40 minuti e 34 secondi.
Per le donne nel percorso classic si è imposta Federica Meier De Vecchi in 2 ore 55 minuti e 8 secondi, seguita da Ylenia Polti in 3 ore 4 minuti e 20 secondi. La terza classificata, Manuela Leonardi in 3 ore 5 minuti e 33 secondi.
Un plauso anche a tutti i partecipanti della Walking che hanno sfidato la Valle di Campo ed hanno potuto assaggiare i prodotti dell’Alpe Predasca.
Grande novità di quest’anno, cha ha risconntrato un enorme successo, è stato il kids Trail dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 12 anni.
Nel Vertical uomini vittoria di Francesco Ceschi con un tempo di 40 minuti e 40 secondi seguito da Luca Nani in 42 minuti e 5 secondi e da Mattia Roncoroni in 43 minuti e 57 secondi.
Nella categoria donne ha vinto Paola Stampanoni in 44 minuti e 25 secondi, seguita da Manuela Falconi in 50 minuti e 1 secondo e da Boschetti Lisa in 50 minuti e 38 secondi.
Grazie anche a tutti i volontari, sanitari TreValli Soccorso presenti che si sono messi a disposizione per rendere speciali queste giornate baciate dal sole. Al Comune di Blenio, all’OTR e a tutti gli sponsor va un grande grazie per il prezioso sostegno.
Vi aspettiamo l’anno prossimo, nel weekend del 19 e 20 agosto 2023!
www.greinatrail.ch
Photo: (copyright Sibylle Mazzoni)