Nonostante il tempo non proprio clemente, Autonassa ancora una volta ha dimostrato di essere una manifestazione unica, in grado di proporre una visita rilassata e conviviale.
Per la 36ma volta tutte le principali novità presentate al Salone di Ginevra sono state presentate in quel palcoscenico privilegiato che è la Via Nassa, una location suggestiva ed esclusiva che ha consentito ad ognuno di concedersi tutto il tempo necessario per ammirare l’auto dei propri sogni e cercare il modello più adatto con il quale percorre tanti chilometri per lavoro o per viaggiare in compagnia di tutta la famiglia.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Luganese di UPSA (Unione Professionale Svizzera dell’Auto) e dall’Associazione Via Nassa, in collaborazione con la Città di Lugano, è stata inaugurata giovedì 14 aprile 2016, alle ore 17.30 all’interno del Patio del Municipio di Lugano e ha consentito a tutti i visitatori di ammirare ben 194 vetture in rappresentanza di 41 marche, tra le quali, per la prima volta Tesla, Lamborghini, Aston Martin e Mc Laren.
In Autonassa sono stati saranno presentati i principali modelli ecologici alcuni dei quali sono stati ospitati in un’apposita area denominata AIL GREEN MOBILITY – l’esposizione della mobilità sostenibile. Allestita in collaborazione con AIL, ha offerto l’opportunità di comprendere lo stato dell’arte e percepire il futuro, ormai prossimo, di una mobilità sempre più ecologica.
E il verde non è proprio mancato a questa edizione grazie all’ormai consolidato connubio tra auto e fiori che colpisce sempre il pubblico il quale ama lasciarsi sorprendere dalle raffinate decorazioni create da grandi professionisti quali sono Alberto e Renato Stierlin. Affascinanti composizioni floreali, piante ad alto fusto e magnifiche installazioni verdi hanno accompagnato e incantato ogni visitatore lungo il percorso espositivo, rendendo come sempre unica questa manifestazione che riempie di allegria, gioia e passione il cuore dello shopping di Lugano.
Anche per la 36ma edizione il Comitato Organizzatore ha scelto di continuare la collaborazione con STREET BOULDER LUGANO, un evento che ha tra i suoi principali obiettivi quello di avvicinare grandi e piccoli al mondo dell’arrampicata.
L’automobile rappresenta il realizzarsi di un sogno, il concretizzarsi di un desiderio. Unendo il fascino alla sicurezza, il sogno alla praticabilità, Autonassa da 36 anni desidera mettere in scena la migliore rappresentazione di una realtà in continuo e profondo mutamento. Senza eccezione l’automobile è stata, è, e sarà anche in futuro uno spettacolo dell’ingegno umano ed in Ticino Autonassa resterà sempre il suo palcoscenico migliore.