Prendiamo lo spunto di un comunicato ricevuto in redazione, dove si annulla un evento nelle Tre Valli, causa molteplici concomitanze. Qualche osservazione va pur fatta. Osservazioni che già in tempi non sospetti chi scrive faceva nei vari consessi politici e turistici nei quali era impegnato.
Annullata la commedia dialettale “Ghè mia età per nà fò da spazzacà” (Bellinzona, 13 aprile 2018)
La commedia dialettale della compagnia teatrale Petronilla in scena di Biasca prevista sabato 21 aprile 2018 alle ore 20.30 presso il Salone Olimpia di Airolo è annullata.
Il comitato organizzatore del Gr. Genitori Alta Leventina e i commedianti annunciano a malincuore l’annullamento della rappresentazione a causa delle molteplici concomitanze con altri eventi.
Vi sono regioni nel Cantone Ticino che operano specificatamente per un coordinamento degli eventi. Resta inteso che vi sono eventi ai quali non è possibile lo spostare di date, pensiamo ad una tappa del TdS, o altri eventi a risonanza Nazionale. In una regione come le Tre Valli, di difficile impatto turistico e dove organizzare eventi non è facilitato da una massa critica limitata, bisogna assolutamente che si coordinino gli eventi. Alcuni comuni hanno assunto in questi anni degli animatori turistici (sarebbe stato meglio promotori) proprio per cercare di coordinare gli eventi e quello che sono le attività sul territorio. Inoltre vi sono agenzie turistiche, ristrutturate in una nuova organizzazione. Tutte queste posizioni hanno costi elevati per la comunità, e se… Per continuare a leggere l’articolo potete abbonarvi a ETiCinforma Paper & Magazine dove l’articolo è pubblicato integralmente.
Mandaci la tua adesione per un abbonamento annuale a fr 30.- x 6 numeri indicando il tuo indirizzo di domicilio: associazione.etc@gmail.com