Curling / con la partecipazione di 16 squadre, di cui una di atleti disabili
Curling – Domenica alla Resega il 6° “Trofeo Città di Lugano”
Domenica 8 marzo la pista Resega di Lugano ospiterà la sesta edizione del Trofeo Città di Lugano, torneo amichevole organizzato dal Curling Club Lugano ed al quale prenderanno parte ben sedici squadre provenienti dalla Svizzera e dalla vicina Italia.
Tra i partecipanti si segnala la presenza del team del Gruppo Carrozzella InSuperAbili che, in squadra con due curler normodotati, si cimentano per la prima volta in assoluto in una competizione curlistica. Grazie a dei particolari bastoni chiamati “delivery stick”, i ragazzi in carrozzella sono in grado di gareggiare ad armi pari con le altre squadre, una particolarità unica di questo sport.
Notevole è anche la presenza delle squadre engadinesi di Celerina e Savognin, nonché dei team italiani di Biella e Sesto San Giovanni.
Il torneo prenderà avvio alle ore 08:00 con il primo turno per il gruppo A ed alle 09:30 per il gruppo B, le partite continueranno senza sosta sino alle 18:00 circa: per il pubblico interessato, l’accesso agli spalti della Resega è gratuito.
Link utili:
> Curling Club Lugano
> Federazione Curling Ticino