Premettiamo che da oltre un decennio ci occupiamo di sollevare da terra le persone che ci chiedono un aiuto tangibile nel risolvere la propria situazione. Per svariati motivi ci si puo’ trovare in difficoltà, come anche nella incapacità di gestire la propria esistenza sia dal profilo concettuale che anche economico. Prima che sia troppo tardi invitiamo parenti, amici e anche chi e’ egli stesso in difficoltà volerci contattare per discutere in maniera confidenziale e personale di come eventualmente trovare le soluzioni per cercare di riportare la persona ad autogestirsi in maniera dignitosa. I motivi sono e possono essere molti, non sempre dipendenti dalla volontà della persona stessa e le conseguenze di entrare in un momento di difficoltà, se non sostenuti da persone di BUON SENSO e con ESPERIENZA DI VITA immediatamente potrebbe poi portare ad un buco nero psicologico ed economico tale da non riuscire piu’ trovare le luce del fondo tunnel.
Da parte nostra dopo una prima discussione, ETC cerca di proteggere e condurre la persona sui binari della consapevolezza della propria situazione e assieme trovare le soluzioni di un giusto compromesso. Siamo persone abituate a trovare soluzioni, tutte con esperienze personali importanti, dove sappiamo che chi si trova in difficoltà non ha bisogno di prediche o falsi moralismi (abbiamo assistito a situazioni di interventi da parte di persone dette competenti che hanno generato maggiori danni rispetto i risultati). Cerchiamo dunque di MAI GIUDICARE ma solo ASCOLTARE e assieme trovare soluzioni vere, la politica dei piccoli passi per riportare alla luce la persona che ha chiesto aiuto.
Rendersi conto di avere bisogno e’ il primo passo della volontà di risolvere i propri problemi. Contattateci al piu’ presto tramite e-mail; associazione.etc@gmail.com