Dopo qualche giorno di bagordi carnascialeschi, dove si è potuto divertirsi senza alcun incidente di sorta, il bello dei carnevali nostrani di paese, oggi dopo aver gustato il risotto con luganighetta al Circus si è visto nel pomeriggio sfilare gruppi, carri, guggen e quant’altro per le vie del paese in una cornice di folla entusiasta che ha gremito ogni angolo delle strade.
I temi satirici a Faido non mancano, sembra quasi che le autorità si impegnano per dare spunti ai vari gruppi nel sottolineare tutte le cose strane o che danno adito a discussione durante l’anno. Ed eccoci che Faido si propone per i giochi Olimpici del 2016 considerando il frigo speciale acquistato per depositare i sassi del Curling, oppure a Lavoro con il Cece, come anche la radioattività e tanti altri temi che in quest’occasione, con gusto e ironia, vengono sollevati dalla popolazione.
Dopo il proclama del Re e la cenetta con hamburger (ricordiamo che ogni ristorante del Regno propone prelibatezze nostrane gastronomiche) la serata terminerà con il gran “Ball di vecc” che si protrarrà fino alle ore piccine. E da domani tutti di nuovo in giacca e cravatta.
Complimenti agli organizzatori che in una settimana sanno portare allegria, vera allegria nelle corti del Regno.
Fotografie: ETiCinforma.ch/Nadia