La parola consulente molte volte viene abusata, per nascondere situazioni di convenienza e non propriamente di imparzialità nel consigliare. Il consulente dovrebbe essere una persona che, avendo accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving.
Questa ultima frase fa capire che il consulente non è solo una figura professionale, ma uno che consiglia al meglio molte soluzioni. Un buon consulente, non dovrebbe essere legato a nessuno gruppo assicurativo o/e economico, proprio per essere libero di consigliare senza alcuna pressione da parte dell’economia.
Il consulente è quella persona di cui vi fidate e vi aprite esponendo la vostra situazione economica, personale e le aspettative che avete per il vostro futuro. E’ dunque una persona di fiducia, che prima di vendere deve essere in grado di capire la situazione e proporre soluzioni correte, neutrali e giuste!
Noi di ETC, che ci occupiamo da oltre un trentennio di queste tematiche, siamo neutrali, non siamo legati a nessun gruppo economico e le soluzioni che proponiamo derivano dalla nostra capacità di immedesimarci nei clienti e cerca le soluzioni ideali che adotteremmo per noi stessi.
Siamo impegnati a correggere errori di molti consulenti, che invece del benessere generale del cliente, mirano ai loro guadagni, a sottoporvi le soluzioni piu’ convenienti a loro (vedi provvigioni più alte) invece di guardare il benessere generale del cliente!
Lo vediamo con le casse malattie, lo vediamo con ipoteche, lo vediamo con le assicurazioni vita; insomma molti consulenti in vece di consigliare per il meglio fanno danni enormi!
UN CONSIGLIO; PRIMA DI SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO ASSICURATIVO, SIA ESSO DI CASSA MALATTIA, VITA, AMMORTAMENTO INDIRETTO, CHIEDETE SEMPRE A NOI DI ETC UN SECONDO PARERE.
Vi garantiamo che noi abbiamo nel nostro statuto la verifica della situazione curando esclusivamente i vostri interessi e permettendovi di essere tranquilli e convinti sulle decisione che volete affrontare! Un secondo parere non costa nulla, ma vi permette di evitare in futuro tantissimi grattacapi!
Roberto Bosia/ETC