La sezione Locarnese del Partito Comunista della Svizzera italiana (PC) annuncia le dimissioni del suo responsabile Mattia Tagliaferri, il quale ricopre tale carica dal 2009 e che, a seguito della riorganizzazione della struttura del PC avvenuta nel mese di marzo, si sta ora occupando della sempre più impegnativa coordinazione di tutti i Consiglieri comunali comunisti e delle sezioni territoriali del medesimo partito.
Il PC, tanto a livello cantonale quanto nelle sue sezioni, si sta da anni impegnando nella formazione e nell’affermazione di giovani quadri politici, all’insegna della costruzione di una politica nuova, fondata sui giovani e capace di rinnovarsi costantemente. Questo tipo di lavoro ha da un lato lo scopo di permettere una crescita del movimento comunista che sia duraturo nel tempo, e dall’altro di ringiovanire l’intera compagine progressista cantonale, purtroppo sempre più ingessata al di fuori della nuova sinistra rappresentata dal PC e dai suoi giovani.
La prossima riunione della sezione Locarnese del PC, che si terrà nei prossimi giorni, avrà il compito di ratificare le dimissioni di Tagliaferri e di eleggere un/a nuovo/a responsabile.
Partito Comunista, sezione Locarnese
Simone Romeo, consigliere comunale di Locarno