La piattaforma “Vivi il tuo Ticino” da qualche giorno è diventata un’importante vetrina per i ristoranti che offrono il servizio da asporto. Ticino Turismo lancia un concorso rivolto a chi ordinerà pranzi e cene nei ristoranti ticinesi.
Stimolare il servizio da asporto affinché i ristoranti ticinesi possano continuare a lavorare nonostante la chiusura forzata imposta dal Consiglio federale. È con questo obiettivo che Ticino Turismo lancia un concorso nell’ambito del progetto “Vivi il tuo Ticino”. Da qualche giorno sulla piattaforma sono elencati i ristoranti ticinesi che si sono annunciati e praticano il servizio d’asporto. L’iniziativa è condotta in collaborazione con il Dipartimento delle finanze e dell’economia e Banca Stato e con il sostegno di GastroTicino.
Il concorso, che durerà fino al 22 gennaio, è rivolto a tutti coloro che usufruiranno del servizio da asporto in uno dei ristoranti presenti sul sito www.viviiltuoticino.ch. Per partecipare basterà inviare lo scontrino del pasto a:
Vivi il tuo Ticino
C.P. 2820
6501 Bellinzona
In totale verranno sorteggiati 20 + 20 vincitori: 20 (quattro a settimana) che si aggiudicheranno il doppio di quanto speso – fino a un massimo di 400 CHF – sottoforma di buoni emessi da GastroTicino. In aggiunta, verranno sorteggiati altri 20 vincitori che si aggiudicheranno un buono GastroTicino del valore di 100 CHF.
La nuova piattaforma “Vivi il tuo Ticino”, dedicata al servizio d’asporto, continua a crescere. A tale scopo s’invitano i ristoratori che praticano il servizio d’asporto a compilare sul sito www.viviiltuoticino.ch/ristoranti/form/ l’apposito formulario elettronico. I dati inseriti compariranno poi automaticamente sulla pagina www.viviiltuoticino.ch/ristoranti, dove vi sarà una lista con i recapiti telefonici di tutti i ristoranti che praticano l’asporto, a cui ci si potrà rivolgere per ordinare i pasti, così come gli indirizzi dove ritirarli.
Sul sito www.viviiltuoticino.ch è anche stata creata una nuova pagina che informa sull’iniziativa di GastroTicino “Ticino che… BUONO”. Si tratta di buoni pasto prepagati che rappresentano un’ottima idea regalo.