IL TRIANGOLO “PER FARE PEGGIO” è il nuovo singolo
É in uscita venerdì 21 giugno 2024 il nuovo singolo de Il Triangolo, fuori per Piuma Dischi e in distribuzione The Orchard. Un nuovo brano, atipicamente estivo, dal titolo “Per fare peggio” che ci accompagna verso la pubblicazione di un nuovo disco.
Questo brano è un nuovo omaggio a una generazione, quella in bilico tra il fare le ore piccole e l’aprire un mutuo. Il pogo ad un concerto in un centro sociale, una vacanza al mare e l’acquisto di una casa possono essere tutte delle tappe di un unico viaggio alla ricerca del proprio vento? Tra la citazione di una vecchia canzone punk italiana e un ritornello pop che non ti si scolla di dosso, il nuovo singolo de Il Triangolo è la confessione della paura nascosta di tradire se stessi. Il racconto di tutte quelle cose che da piccoli ci si promette di non fare, ma che diventando adulti si è costretti ad affrontare.
SCOPRI IL BRANO:
Il bello de Il Triangolo è che sanno rinnovarsi ad ogni nuova uscita pur mantenendo intatta la loro firma, quella ormai nota formula in cui mescolano ingredienti anni 60/70 con suggestioni pop-rock più moderne dando vita a melodie intense, ritmi irresistibili e testi fatti di immagini semplici dalla poetica incisiva ed efficace.
(Rockit)
Una band, che ha trovato la sua vera dimensione amalgamando più suoni, con un richiamo a più forme d’arte e linguaggi
(Rockol)
I ragazzi dimostrano una crescita artistica che li rende sempre più eterogenei
(Onda Rock)
Il Triangolo si fa voler bene fin dai primi istanti e il piacere che sa dare all’ascoltatore è in grado di durare a lungo.
(Indie-Roccia)
BIO:
“Giurami, che rimarremo sempre giovani” cantavano Il Triangolo, ovvero Marco Ulcigrai (chitarra, voce) e Thomas Paganini (basso, voce) nel loro esordio del 2012, “Tutte Le Canzoni”, album realizzato in seguito alla vittoria dell’edizione 2011 di VA sul palco – concorso musicale per artisti emergenti – che segnerà l’inizio della collaborazione con Ghost Records.
Erano davvero tutte le canzoni che avevano scritto sino ad allora: dieci piccoli inni a una giovinezza che si vuole liberare dalle costrizioni del proprio tempo e ritrova nel passato un luogo d’amore antico e ormai perso. E così, “tutti cantano Battisti”, comprano i dischi in vinile e sognano letti di rose in tempi di spine. Nel maggio del 2014 vede la luce il secondo album “Un’America”, arricchendo la linea cantautorale del lavoro precedente con suoni e arrangiamenti più sporchi e decisi, grazie a nuove influenze e nuove ricerche sonore.l punti di partenza sono ancora il beat e il cantautorato, ma in una veste più rock, dove i fuzz delle chitarre, le batterie sature e il basso distorto si prendono la scena.
Non solo due album, ma anche un’attività live intensa, con quasi 200 concerti in tutta Italia, condividendo la scena con alcuni tra i migliori artisti italiani attuali e calcando palcoscenici importanti tra cui, due volte, quello Mi Ami Festival. A cinque anni di distanza, Marco e Thomas sono tornati con un nuovo album, “Faccio un cinema”, uscito ad inizio 2020.
Di esperienze, in mezzo, ce ne sono state tante: Marco è entrato in pianta stabile nella formazione live dei Ministri, con cui suona dal 2015. Con la rock band milanese ha collezionato date in tutta Italia e in Europa, esibendosi su palcoscenici prestigiosi, come quello del Primo maggio a Roma, quello del Primo Maggio di Taranto o quello dello Sziget a Budapest.
Dopo il successo con i Ministri, Marco è stato scelto da Vasco Brondi per seguirlo nelle date delle Luci della Centrale Elettrica per il tour di “Terra”, che lo ha portato nuovamente a Roma sul palco del Primo Maggio ed in TV, ospite di “Quelli che il calcio”.
https://www.instagram.com/iltriangoloband/
******************************************************************
CINELLI “Berlino” è il nuovo singolo
“Berlino” è il nuovo singolo di cinelli, in uscita venerdì 21 Giugno 2024. “Berlino” è un susseguirsi di momenti in cui al centro si mette la comunicazione, il valore delle parole, in questa fitta rete di sentimenti che spesso si provano in relazione con l’altro. Come per tutti gli artisti, mettere per iscritto le proprie sensazioni appare come un senso di liberazione, ancor prima di riuscire a dirle a voce. Ma come vuole far capire cinelli, spesso le parole non servono, perché le emozioni si possono esprimere in mille altri modi e a volte basta uno sguardo con l’unica persona capace di leggerle, come chi amiamo.
Scopri il brano: https://bfan.link/berlino
credits:
fuori per LGR – Lost Generation Records (parte di talentoliquido)
testo – Annalisa Cinelli
musica – Annalisa Cinelli, Valerio D’Ambrosio
prod – Valerio D’Ambrosio
mix e master – Valerio D’Ambrosio, Ivan Novelli
shooting e copertina – Marco Graziani (MagStudio Roma)
management – Matteo Gagliardi
in distribuzione Believe
BIO:
Annalisa Cinelli, in arte cinelli, è una giovane cantautrice romana classe 2003. La musica ha sempre fatto parte della sua vita da chitarrista, batterista e cantante. In seguito decide poi di dedicarsi completamente alla scrittura di pezzi indie-pop. “Berlino” è il suo secondo singolo per talentoliquido.
https://www.instagram.com/solocinelli/
**********************************************************
LYVERS “PUNKANZA” è il nuovo singolo
Esce venerdì 21 giugno 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Lyvers dal titolo “Punkanza” (a mesi di distanza dalla pubblicazione del loro ultimo brano, “Valeria”): un brano atipicamente estivo che racconta la fine di un amore, e lo fa attraverso “sofisticate citazioni a città elleniche della letteratura classica.”
Per dirla in maniera molto elegante: l’ascoltatore viene catapultato – da energetici ritmi che strizzano l’occhio alla meglio tradizione poppunkiana – nella prospettiva del protagonista (John Connors) vittima delle proprie delusioni amorose che cerca di superare trascorrendo una serata libertina e spensierata in un live club con musica dal vivo (nel quale suona il già citato complessino). Una serata all’insegna del famoso trio che si conclude con “…e Rock ‘n Roll” che porterà il protagonista alla scoperta di se stesso.
Il titolo “Punkanza” è una fusione di “punk” e “tanza” una municipalità di prima classe delle Filippine, situata nella Provincia di Cavite, nella Regione di Calabarzon.
SCOPRI IL BRANO:
Musica, produzione, testi: Lyvers
Mix: Bhairav
Master: Bhairav
Federico Negro aka “Obbofo” – voce principale, chitarra dritta, glicine secco
Aleister Bhairav Pasciolla aka “Bhairav” – basso melodico, voci secondarie, mattarello
Stefano Reggiani aka “Presidente Hamburger” – chitarra mancina reverse, arpa celtica
Gianluca Pistani aka “Damiano” – batteria, percussioncine, voci secondarie, percussioncione
+
John Connors – ispirazione
Marinello De Freschini – kalimba
Aghata Fasnouk – flauto di pan
Bzorsa Onassis Falafei – armonica cromosomica
BIO:
I Lyvers sono quattro compagni di merende da tutta una vita; un gruppetto simpatico che nasce a Milano un tot di tempo fa. L’allegro complessino si caratterizza per il tono scanzonato delle canzoni nelle quali affrontano tematiche che affliggono i giovani d’oggi con un linguaggio leggero e divertente. L’allegra brigata è composta da Obbofó alla chitarra a sei corde islandese, Presidente Hamburger alla chitarra mancina reverse, Bhairav alla chitarra a quattro corde e mezza e Damiano alla batteria al litio. Chi canta? eh, dipende.
https://www.instagram.com/thelyvers/