Christian Talignani in arte Chrysma, nasce a Parma il 30 Dicembre 1995. Sin da piccolo ha un approccio con il mondo dello spettacolo molto forte, tanto che il suo rapporto con esso lo porterà a scegliere di frequentare alle superiori L’istituto D’arte Paolo Toschi di
Parma, per studiare cinema e teatro. Fin dall’età di 15 anni, Christian incomincia ad avvicinarsi al panorama Hip Hop iniziando a scrivere e registrare brani nel suo garage. Nel 2011 fonda una crew chiamata “Master Prod” formata da 3 componenti. Il trio, comincia a registrare una serie di mixtape seguiti dai videoclip, per cominciare a farsi spazio tra il panorama rap della loro città, aprendo anche live di artisti già affermati come Mondo Marcio e Raige. Il trio resta attivo per 3 anni, fino al 2013, quando poi si scioglierà. Chrysma continuerà come solista per un periodo, fino all’incontro con Naym nel 2014, un rapper e amico proveniente dalla stessa città. I due decidono di lavorare insieme al progetto “Be Planes” facendo uscire 3 singoli con videoclip tra cui uno che raggiunse le 70.000 visualizzazioni in un anno, intitolato “Sex On The Beat”. Nel 2015 i due partecipano ai provini di Italia’s Got Talent e al concorso online indotto da Fame Music chiamato Global Rap Superstar, presieduto, in veste di giudici, da alcuni volti noti del rap italiano come Gué Pequeno. Nell’aprile 2015 il duo partecipa al Music Village di Rimini, presentando alcuni brani inediti alla commissione e seguendo alcuni seminari. Al ritorno da Rimini, il duo decide di lavorare a nuovo materiale, per poi essere chiamato a presentare alcuni dei loro singoli live in giro per l’Emilia- Romagna. Dopo alcune date, al loro ritorno i due decidono di dividersi momentaneamente e lavorare a due Mixtape come solisti. Chrysma comincia a lavorare a “Il Sogno Italiano” il suo primo Mixtape fino al momento della sua interruzione, quando conosce Giuliano Boursier (produttore). Dopo vari colloqui con il produttore, nasce un bellissimo rapporto e i due decidono di lavorare al primo vero progetto di un album di Chrysma. A settembre 2016 Chrysma termina la produzione del suo primo album e insieme al suo produttore decide presentare il singolo “La prima volta”, parte del suo nuovo progetto, ad Area Sanremo 2016. Nel 2016 è finalista di Area Sanremo.
A seguito della sua interruzione lavorativa con l’etichetta musicale “Music Ahead” tra il 2019 e il 2020 pubblica alcuni singoli su Spotify ed inizia lavorare alla sua raccolta di singoli tra il 2021 e il 2022 in programmazione. Nel 2022 partecipa a Casa Sanremo Live Box con un inedito dal titolo “Astratto”.
Nel 2022 vince promuovi la tua musica premio compilation sui palco di Genova al teatro stradanuova.