Care amiche e Cari amici del Nara,
Il nostro Cantone non sfugge alla morsa del Covid-19, altrimenti detto Coronavirus, che sta mettendo in ginocchio buona parte del nostro mondo. Il Governo cantonale, in particolare, persegue l’obiettivo di proteggere la popolazione dall’infezione, cercando di contenere il contagio per ovviare all’eventualità della presa d’assalto e conseguente collasso delle strutture sanitarie. La salute della popolazione, non c’è dubbio, deve prevalere su ogni altra considerazione e quindi la chiusura degli impianti di risalita, decisa dal Consiglio di Stato l’11 marzo scorso, è pienamente comprensibile. Al Nara, sulla base delle indicazioni governative che precedono, sono già iniziate le operazioni di smantellamento di fine stagione che, come sempre, hanno un che di nostalgico. La conclusione della nostra attività, anticipata rispetto al previsto, stride con le condizioni in quota che avrebbero permesso di operare come da programma. D’altra pare il piccolo contrattempo, costituito dall’interruzione della stagione, fa da contrappunto ad un inverno soddisfacente dal punto di vista dell’equilibrio fra innevamento e condizioni metereologiche e quindi della frequenza di sportivi, che hanno apprezzato la nostra località. A tutti coloro che hanno scelto il Nara per trascorrevi giornate di divertimento, di sport all’aria aperta o semplicemente di distacco dalla vita quotidiana, frequentando le piste ed i nostri luoghi di ristorazione, giunga il nostro più sentito ringraziamento per la fedeltà e la costanza dimostrate. Chiudendo l’inverno 2019/2020 rivolgiamo un pensiero di gratitudine anche all’indirizzo di coloro che ci hanno permesso di divertirci grazie al loro lavoro. Penso in particolare al personale della ristorazione, agli addetti alle piste ed agli impianti, nonché ai numerosi volontari che hanno contribuito al successo della stazione.
Nell’attesa di ritrovarci, verso la fine dell’anno in corso, per un’altra stagione invernale memorabile lavoreremo per un’estate soddisfacente al Nara ed auguriamo a tutti buona salute durante questo periodo di incertezza, e che i bei ricordi di momenti trascorsi assieme al Nara possano esserci di conforto durante le prossime settimane.
A presto
Il vostro CdA della Amici del Nara SA
P.S. chiedo gentilmente a chi ha ancora depositati sci, bastoni o scarponi nel deposito a Cancorì di mettersi in contatto con Edo (079 233 79 70) per il ritiro. Grazie