Bellissimo per chi segue bene la politica. Ci hanno rotto con il decreto Morisoli, facendoci pure votare raccontandoci delle mezze verità, tanto che dopo accettazione del popolo, i lor signori hanno gettato la maschera. Il decreto non avrebbe toccato la socialità, avrebbe ridotto il personale statale, nel senso della non sostituzione di chi lasciava il lavoro o entrava in pensione. Immediatamente hanno tentato, questi politici, di tagliare sui sussidi premi cassa malattia, di tagliare sulla socialità, hanno riaumentato le tasse di circolazione sebbene la popolazione abbia votato e tante altre cose.
Ebbene proprio i parlamentari che ci chiedono sacrifici enormi, capiamo tutti che una famiglia con 5000 fr al mese chiedendo sacrifici, questi saranno piu’ duri di chi guadagna 20mila franchi al mese!
Ebbene questi signori che ci chiedono di sacrificarci all’inverosimile, già siamo in molti sulla soglia della povertà, lo Stato spende oltre 200 milioni per i sussidi Premi cassa malattia e questo la dice lunga, sono favorevoli a spendere milioni su milioni per una ventina di giudici che vogliono il villaggetto della giustizia, per lavorare nel lusso!, sono quelli che chiedono di sgravare fiscalmente chi guadagna oltre 30mila franchi al mese, e via dicendo. Il meglio segue ora, come redazione riceviamo i comunicati stampa, dunque pubblici perché vengono pubblicati da tutti i giornali e ve ne riassumiamo qualcuno;
UDC chiede tramite proprio Morisoli che lo Stato si doti di un Segretario di Stato per i rapporti con il frontalierato, non osiamo immaginarci lo stipendio
Piu’ Donne chiede di decidere per il doppio maestro per la scuola materna! (costi enormi e probabilmente non necessari)
Altri chiedono, vedi concorso pubblico di assumere un trainer sportivo per i poliziotti in generale a frs 148mila annui.
Potremmo continuare…
Senza poi pensare che questi politici ci chiederanno di salvare i conti della cassa pensione statale dopo che ne hanno combinate di tutti i colori; che paghino i conti i responsabili e chi ne ha usufruito, gli statali stessi! e non tutta la popolazione!
ECCO CHI CI CHIEDE IL SANGUE PER METTERE A POSTO LE FINANZE STATALI DETERIORATE DA CHI GESTISCE LE STESSE, DALL’ALTRA PARTE CHIEDONO DI SPENDERE DI PIU’ FREGANDOSENE DEI RISPARMI!
CI STANNO PRENDENDO IN GIRO ALLA GRANDE!