Dopo oltre un anno di mancate decisioni o di pseudo tali, ci ritroviamo ancora le autorità, supportate da medici sul foglio paga dello Stato che stano terrorizzando e teorizzando sul nulla. Ogni presa di posizione delle autorità non è chiara e lascia spazio a dubbi e offre la possibilità a tutti di interpretazione. Questo modo di comportarsi non è degno di autorità elette per guidare, dunque decidere, a favore della popolazione, indipendentemente da lobby e cliniche che hanno bisogno di questo clima per, si presume, “aggiustare” i propri conti economici. Andiamo a verificare gli stessi e capirete di cosa sto parlando.
Ci hanno consigliato di vaccinarsi e noi siamo favorevoli alla vaccinazione, che sembra essere l’unico mezzo per lasciare liberi i reparti intensivi dei nostri ospedali. Certo, non dimentichiamo che si muore anche e molto di più a causa di altre patologie che necessitano altrettante cure intensive. I nostri politici, in primis i consiglieri di Stato non hanno il coraggio delle loro azioni. Consigliano tutta la popolazione di vaccinarsi e vorrei sapere se loro stessi, come tutti i parlamentari e politici anche a livello comunale si sono vaccinati.
Suvvia desidero che si prendano decisioni coerenti ai consigli. Se così deve essere, sembra sia così, si devono obbligare tutti i sanitari, tutto il corpo docente, tutto il personale della gastronomia, tutti i dipendenti che si occupano di trasporti ad essere vaccinati (salvo chiaramente indicazioni mediche verificate). Poi se questo obbligo sia stato giusto o sbagliato, lo capiremo fra qualche mese, verificando il grado di occupazione dei nostri ospedali. Se la loro decisione si rivelerà corretta bene, in caso contrario dovranno dimettersi. Così funziona la politica. Gli obblighi tra l’altro danno meno spazio a Fake News e a speculazioni dei soliti facinorosi che parlano a sproposito.
Di certo, e questo è un dato statistico appurato dalle massime autorità scientifiche (o mettiamo in dubbio anche questo?) che i vaccinati sono meno soggetti a essere colpiti dal Covid e se ne vengono colpiti, lo è in forma minore rispetto ai non vaccinati. La percentuale di morte è infima a soggetti sani vaccinati, rispetto altre casualità ben note. Che nella farmacologia vi siano anche delle controindicazioni è appurato, ma sulla bilancia vanno messe in paragone agli effetti positivi. Quanti altri medicamenti hanno effetti collaterali ben più devastanti, eppure li assumiamo senza verificarne i pro e i contro!
Poi a questo mio pensiero, vi saranno i soliti che diranno il contrario, che ci chiameranno pecoroni e servi del potere, ma siamo certiche dall’altra parte non siano servi di ideologie malsane e figli di una socialità incoerente. Lasciamo ai posteri le valutazioni ma dai nostri politici mi aspetto decisioni chiare e trasparenti. Mi illudo perché dimostrano sempre di più di non essere in grado di decidere per loro motivi di convenienza e opportunismo politico, peggio ancora partitico.