Prendiamo lo spunto da alcune osservazioni che ci sono state indirizzate, in maniera anche poco educatamente senza sapere di cosa si parla. Ci si rimprovera di non scrivere le cronache, nella fattispecie delle partite di terza lega di Hockey e si è caduti quasi basiti che pubblichiamo le cronache delle partite del Varese Killer Hockey, che gioca regolarmente nel campionato ticinese di terza lega.
Informiamo che il Varese Killers, squadra riconosciuta e iscritta nel campionato ticinese, ha un suo ufficio stampa che regolarmente ci invia resoconto delle sue partite e alcune fotografie delle stesse, che noi pubblichiamo volentieri. Invece di “insultarci” (invidia e gelosia una brutta bestia) saremmo felici che tutti i club dei campionati minori, di calcio, di basket, di hockey e delle altre discipline che in Ticino abbondano, ci facessero pervenire i loro comunicati e una fotografia degli incontri o dei loro eventi. Per noi sarebbe un piacere fare copia/incolla (non è un disonore ma comunque è fare informazione) e dare spazio a tutta questa miriadi di club che si impegnano tantissimo a favore dei giovani e delle loro pratiche sportive, con il risultato straordinario di tenere distanti i giovani da cattive compagnie e usi e costumi non democratici.
Anzi proprio uno dei nostri scopi è quello di dare visibilità propria a questi club e associazioni locali che si adoperano per la gente del posto.
Invece di criticare queste persone potrebbero inviarci i loro comunicati con foto e noi saremmo felici di pubblicarli, come gi fanno molti club di discipline minori e felici che diamo loro spazio.
Tanto dovevamo perché di prendere degli asini e degli incompetenti da chi è solo capace di criticare non ci stiamo più. Ci mancherebbe altro se poi non si vuole inviarci il materiale, ci stà tutto, ma almeno si abbia l’onestà intellettuale di non lamentarsi !!! (ETC/Roberto Bosia)
Nella foto una partita tra il Pollegio e il Chironico, calcio 5a lega (sett.2015) !!! E noi eravamo presenti, ma se lo siamo in questa partita non possiamo presenziare in altre 20 partite nell ostesso tempo !
Di quello che affermiamo abbiamo nomi e cognomi e scritti – carta canta !