Lugano, 27 maggio 2024 – Si è svolta oggi pomeriggio presso il LAC, Lugano arte e cultura, la cerimonia dei diplomi dell’USI che ha visto riunite tutte le Facoltà di Lugano. Alla presenza delle autorità istituzionali e politiche, sono stati proclamati i diplomi di Bachelor, Master e Dottorato a complessivi 295 studentesse e studenti di 29 nazionalità diverse.
L’evento si è svolto alla presenza delle autorità istituzionali e politiche, con gli interventi di Gabriele Balbi, Prorettore per la formazione e la vita universitaria dell’USI, e di Roberto Badaracco, Vicesindaco di Lugano.
Nella prima parte del pomeriggio sono stati proclamati i diplomi di Bachelor (79) alla presenza dei direttori dei programmi di studio.
Durante la cerimonia è intervenuta la responsabile del Servizio alumni dell’USI, Silvia Invrea.
La seconda parte del pomeriggio è stata caratterizzata dalla proclamazione dei diplomi di Master a 178 neolaureate e neolaureati e di quelli di Dottorato (38).
La cerimonia è stata allietata da intermezzi musicali proposti dal Conservatorio della Svizzera italiana.
L’elenco delle neolaureate e dei neolaureati (divisi per facoltà) con relativa nazionalità e diploma conseguito è disponibile ai seguenti link:
Facoltà di scienze biomediche
Facoltà di comunicazione, cultura e società
Facoltà di scienze economiche
Facoltà di scienze informatiche
Facoltà di Teologia di Lugano (affiliata)