Bagno di folla anche per il tradizionale corteo del sabato, protagonista della giornata la musica delle Guggen caratterizzata da una meteo quasi primaverile. Ottima l’affluenza per queste prime
2 giornate che si sono svolte senza eventi rilevanti dal punto di vista della sicurezza pubblica. La meteo sembra sorridere per questa 157°edizione del Carnevale e l’invito è quindi quello di partecipare numerosi al grande corteo mascherato di domenica per sostenere e incoraggiare i tanti gruppi che sfileranno domani alle 13.30 sul Viale Stazione. La serata continua al capannone di Piazza del Sole con lo show “Saturday Night Live” che vedrà alternarsi sul palco tre band di tutto riguardo. Divertimento assicurato per tutti i gusti. Cerimonia di benvenuto per le Guggen ospiti a Palazzo Civico.
Gli appuntamenti del sabato sono da sempre i più legati alla tradizione. Come di consueto è stata una giornata densa di appuntamenti, a partire dalla tradizionale visita al Mercato cittadino della Corte di sua maestà Re Rabadan e animato per l’occasione dalla musica delle Guggen. A seguire alle 14.00 sul Viale Stazione le Guggen hanno sfilato nel tradizionale corteo.
Un bagno di folla per l’evento principe del sabato che ha come protagonista la musica dal vivo delle Guggen. Sono 19 le formazioni hanno sfilato su Viale Stazione, per un totale di oltre 1000 comparse, in un variopinto corteo di musica e colori. Sei sono state le Guggen ospiti per questa edizione,
(TOSCHTELFAEGER, LES PAMPANA’S, BASLER AMAZONE, LAEMPE CLIQUE, QUAE-QUAEGER, DEK’ONEX) che hanno sfilato unendosi alle Guggen Ticinesi dando vita ad un meraviglioso spettacolo a cielo aperto. Una curiosità da sottolineare è che la Basler Amazone è composta da sole donne mentre la Lämpe Clique da soli uomini. Da non perdere alle 19.00 sulla scalinata di Piazza Collegiata il tradizionale concerto delle Guggen, suoneranno tutte le 19 formazioni che hanno sfilato sul Viale nel pomeriggio.
Sempre in ambito musicale la serata propone lo show “SATURDAY NIGHT LIVE” al capannone eventi di Piazza del Sole, a partire dalle 21.00 vedrà calcare il palco tre gruppi d’eccezione: MISTER X, EXPLOSION BAND e TRIBAL SOUND. Come di consueto sabato notte libera fino alle 5.00.
Domani pomeriggio sarà finalmente il turno dell’attesissimo Corteo Mascherato della domenica, che vede protagonisti i carri e la musica delle Guggen. Rabadan vuole rinnovare l’invito agli amanti del Carnevale e ai curiosi, a presentarsi in massa per il grande Corteo in maschera, questo a sostegno dei numerosi carristi e dell’immenso lavoro che svolgono ogni anno per assicurare il meraviglioso spettacolo che va in scena lungo Viale Stazione e che è l’anima ed il cuore di tutta la manifestazione.