La Nuova Carì società di gestione Sagl comunica che l’apertura del comprensorio sciistico è prevista per sabato 16 dicembre 2023.
Inizialmente gli impianti saranno in funzione durante il fine settimana. L’apertura giornaliera è invece prevista a partire da martedì 26 dicembre 2023.
Saranno in funzione le due seggiovie, i tappetini mobili ed il parco giochi in paese. Sulle piste sarà aperto il Ristorante Belvedere, mentre in paese sarà in funzione il Ristorante Pineta dove, per festeggiare l’avvio della stagione, per la serata di sabato è previsto il tradizionale aperitivo di benvenuto.
Nuova Carì comunica inoltre che per la stagione 2023-24 il Comune di Faido ha modificato l’ordinanza per la gestione dei posteggi comunali di Carì: i tradizionali parchimetri e relativi biglietti cartacei non saranno più in servizio, la registrazione ed il controllo dei permessi di posteggio saranno collegati alle le targhe dei veicoli. Per una maggiore efficienza e comodità, gli utenti sono incoraggiati ad utilizzare le già diffuse applicazioni per dispositivi mobili Parkingpay o TWINT. Gli utilizzatori che non hanno la possibilità o che non desiderano utilizzare le applicazioni per smartphone avranno comunque la possibilità di pagare il posteggio con contanti o carte presso la cassa degli impianti di risalita. Maggiori informazioni su questo tema sono reperibili sul sito dell’azienda, all’indirizzo cari.swiss/posteggi.