In Valle di Blenio il Centro sci nordico di Campra è pronto a ufficializzare l’inizio della stagione invernale. Sede di importanti appuntamenti sportivi di livello internazionale, il centro sportivo, situato nell’incantevole regione del Lucomagno, si appresta ad accogliere, dalla metà del mese di dicembre, a dipendenza delle condizioni meteorologiche, tutti gli appassionati dello sci di fondo e gli amanti della neve.
Stazione faro dello sci nordico del Ticino, grazie alla particolare conformazione del territorio, Campra garantisce piste adatte a tutti i livelli di preparazione e alle famiglie la possibilità di divertirsi e trascorrere giornate spensierate sulla neve e a contatto con la natura.
È già in corso, con ottimi riscontri, la campagna abbonamenti (www.campra.ch), che offre la stagionale 2023/24 a fr. 130.- e l’abbonamento privilegiato “Svizzera” a fr. 160.-.
Come omaggio alle famiglie, bambini e ragazzi con età inferiore ai 16 anni (accompagnati) possono sciare gratuitamente.
Importanti sono le novità:
– nuova biglietteria e spogliatoi all’interno dell’Hotel Alpine Lodge;
– servizio noleggio potenziato e rinnovato;
– apertura pista serale il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 21.00;
– pista pedonale accessibile con cani al guinzaglio;
– giornaliera in omaggio con un’ora di lezione gratuita per chi stacca un abbonamento stagionale per le stazioni del Nara o di Campo Blenio.
Praticare lo sci di fondo è divertente e salutare: è, a tutti gli effetti, un’attività aerobica facile da praticare e alla portata di tutti. È uno degli sport più completi per mantenersi in forma e ridurre lo stress, perfezionando equilibrio, ritmo e coordinazione. Coinvolgendo e tonificando l’intera muscolatura, migliorando l’efficienza cardiaca e riducendo il peso eccessivo non fa che confermare il vecchio motto “Langläufer leben länger” (“I fondisti vivono più a lungo”).
Situato a 1’500 s.l.m, il Centro nordico di Campra offre un’esperienza immersiva nella natura alle persone di ogni età e alle famiglie, con situazioni adatte ad ogni esigenza. Grazie alle piste disegnate per le competizioni di alto livello, anche gli sportivi e le sportive più performanti potranno sfidare i propri limiti e migliorare le prestazioni individuali.
La zona del Lucomagno (Bosco Grande) offre un paesaggio “nordico” incontaminato e una quiete assoluta. Una giornata o un soggiorno al Centro di Campra saranno un’occasione per riconnettersi con i ritmi della natura e scoprire i benefici di questa disciplina sportiva.
Per informazioni:
Sci Club Simano
Stefano Malingamba, presidente
091.872.22.78
www.campra.ch