Tiro Sportivo – Campionato ticinese gruppi fucile 50m; Locarno vince su Chiasso e Taverne
Caratterizzato da una bella giornata si è svolto domenica 29 settembre sul poligono di Giubiasco la finale del campionato gruppi al fucile 50m: il campionato ticinese a gruppi. La competizione prevedeva due turni di 20 colpi per ogni componente del gruppo che è formato da due tiratori in ginocchio e tre sdraiati (“a terra”). Otto le compagini finaliste.
La gara, dopo il primo turno, vedeva al comando Locarno (Michele Verdi e Ronald Jucker in ginocchio; Fabio Pasinetti, Nathan Hacker e Omar Guerra “a terra”) con soli 2 punticini di vantaggio su Chiasso e 7 su Taverne e Giubiasco. Nel secondo turno il gruppo di Taverne 1 migliorava un pochino mentre Giubiasco e Chiasso ottenevano gli stessi punteggi del primo turno, ma Locarno piazzava una zampata migliorando il proprio punteggio di ben 9 punti staccando così tutti e imponendosi chiaramente.
Medaglia d’argento per il gruppo di Chiasso con Giorgio Agustoni e Jan Britt in ginocchio, Elia Ceriali, Daniele Stefanetti e Luca Vavassori “a terra” e bronzo per Taverne con Lara della Pietra e Daniela Pandiscia in ginocchio, Mauro Nesa, Mauro Baracchi e Federico Sormani e Marco Zimmermann “a terra”.
Individualmente i migliori sono stati: “a terra” Zimmermann Marco di Contra con punti 396 e in ginocchio Verdi Michele di Gordola con 376 punti.