Curling / Con dodici squadre dei club di Ascona, Chiasso, Lugano e Ronco s/Ascona
Campionati Ticinesi 2016 sabato ad Ascona
Sabato 20 febbraio la pista della Siberia di Ascona ospiterà l’edizione 2015-2016 dei Campionati Ticinesi di Curling. Per l’occasione, dodici squadre dei club di Ascona, Chiasso, Lugano e Ronco s/Ascona si sfideranno sull’arco di tre turni di gioco per conquistare l’ambìto titolo cantonale. Il torneo è organizzato dalla Federazione Curling Ticino, in collaborazione con i club affiliati.
Le squadre partecipanti sono state selezionate attraverso una serie di tornei di qualificazione interni ai singoli club e disputati sull’arco di tutta la stagione.
Tra le dodici squadre qualificate spiccano il team del Curling Club di Chiasso campione in carica (skip Andrea Lenzin), le forti compagini di Lugano (skip Jürg Wernli, Davide Nettuno e Fabio Bettini) ed i campioni ticinesi del 2011 in rappresentanza del Curling Club Ascona (skip Domenico Riccio). Per la prima volta prende parte anche un team del Curling Club Ronco s/Ascona, capitanato da Daniel Streiff.
I tre turni di gioco iniziano alle 08:30, 11:00 e 14:15 e la durata delle partite è di circa 2 ore; l’accesso alla Siberia è libero per il pubblico interessato. La premiazione è prevista per le ore 17:30.
I risultati e la classifica aggiornata verranno pubblicati dopo ogni turno sulla seguente pagina: