Non sono negazionista, non sono contro la legge, non nego l’esistenza del virus, ma non sono neppure scemo e non mi bevo tutto quanto ci dicono. Ho parlato con addetti sanitari, che giustamente tengono l’anonimato in quanto rischiano anche il posto di lavoro (non detto ma lo si capisce bene in che terrore vivono), questo è lo stato di diritto libero di una così affermata democrazia. Sembra che esista da mesi solo la caccia ai contagiati, quasi mettendoli alla gogna, vedi anche le varie App. Viviamo in un clima di terrorismo mediatico.
Si fanno tamponi al massimo per poter giustificare certe prese di posizioni della politica, dei nostri governanti per essere chiari, con la complicità di alcuni medici che si sono rimessi nelle mani della politica. Il 90% dei contagiati sono asintomatici, per cui dove è il problema. Mi va benissimo l’uso delle mascherine, ma vi ricordate alcuni medici mesi fa, quando i numeri dei contagiati ed intubati era veramente considerevole che ci dicevano come la mascherina non serviva a nulla (non ne avevano a disposizione!). Ora gli stessi medici vanno ancora in televisione, voglia di protagonismo gratuito, e cercano di convincerci che senza la mascherina sarà una catastrofe. Nulla di tutto ciò. Le conseguenze sono che presso i nostri ospedali se ci entri per altre patologie, sei trattato verosimilmente in un sistema diverso da quelli contagiati da Covid19, una minoranza assoluta. Non citano mai le cifre dei morti per influenza, per polmonite, per infarto o per cancro. Sembra che in questi sei mesi di colpo gli ammalati sono tutti riconducibili al Covid19. Dietro a ciò un disegno diabolico universale, a cui pure i nostri politici vengono manipolati dalle grandi industrie che fanno miliardi a “palate”! Addirittura ci si paventa lo spettro di una ennesima (inutile) chiusura totale, senza rendersi conto di quante famiglie già sono state messe in difficoltà e nel caso paventato lo saranno irrimediabilmente. Evidentemente ai nostri governanti e funzionari statali da oltre 200mila franchi all’anno di reddito, tra l’altro di qualche giorno fa la proposta degli stessi governanti di aumentarsi lo stipendio di oltre il 10% !, poco importa se le famiglie verranno messe sul lastrico senza lacuna possibilità di ripresa. Se lo Stato decidesse nuove chiusure, ingiustificate, dovrà nuovamente far capo a soldi pubblici per cercare al limite di limitare i danni, almeno verso il reddito di molta popolazione residente, già in difficoltà causa di lavoratori esteri a basso costo. Per loro, Governanti e funzionari pubblici non cambierà nulla. Percepiranno lo stipendio, lauto stipendio, senza nessuna deduzione e appariranno in TV dicendoci che capiscono la situazione.
Chi scrive è ligio al rispetto delle regole, anche se a volte non le comprende, ed esorta tutti a seguire le regole emanate. Dall’altra parte gradirei che una volta per tutte ci dicessero la verità, solo la verità. Invece i Governanti, già tra di loro hanno spunti e opinioni diverse, i medici poi sono in contraddizione unica e di questo passo la popolazione, primo o poi si ribellerà a questo stato confusionale e poco trasparente di disegnarci una situazione che fa comodo a grandi industriali e ai loro sostenitori. Tutti gli altri, noi in parole povere, saremo costretti a sudditanza infinita per un pezzo di pane, magari anche “posso”.
Se è questo che vogliamo adagiamoci ma poi non lamentiamoci del nostro stato di larva al cospetto di una democrazia inesistente e con poca credibilità.
Non volevo più entrare sul tema, tanto che da mesi avevo evitato ogni presa di posizione, ma quando si vede come la situazione è mal gestita in Ticino (!) specie presso gli ospedali, forse vale la pena dare nuovamente fiato alle trombe, non per una contestazione negazionista fine a se stessa, ma per chiedere onestamente come sia la situazione. E’ ora di finirla di trattarci come pecoroni senza testa.
(RB)
Da domani: mascherina in ogni negozio, il personale dei ristoranti potrà avere solo la mascherina e vengono bandite i caschi in plexiglas, si potrà consumare al ristorante solo seduti ad un tavolo, non più di assembramenti di 30 persone nei ristoranti, chiusura di discoteche, pub e night e guarda un po’ (chissà come mai) non vengono toccati i numeri di tifosi agli stadi!. Permettetemi di dubitare che qualcosa non funziona.
Ultima osservazione: se dovete andare all’ospedale o pronto soccorso dite che avete il Covid19, sarete curati al meglio!