Al via sabato una nuova proposta di visita guidata che vuole valorizzare le bellezze dei nuclei storici di Arbedo-Castione ripercorrendo la storia passeggiando lungo la roggia dei mulini e visitando il celebre Mulino Erbetta, in collaborazione con il Consiglio della Fondazione Mulino Erbetta di Arbedo.
L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR BAT) comunica con piacere che a partire da sabato 14 maggio sarà ampliata l’offerta delle visite guidate con una nuova proposta che partirà direttamente al Centro Civico di Arbedo-Castione. Una tranquilla passeggiata attraverso i nuclei storici del villaggio fino all’ex-sega patriziale lungo la roggia dei mulini. Alla fine della visita è prevista una visita al Mulino Erbetta e della sua casa molinara, che custodisce un piccolo museo etnografico che raccoglie varie testimonianze della civiltà rurale e contadine locale. Questa attività è proposta in collaborazione con il Consiglio di Fondazione Mulino Erbetta di Arbedo.
La passeggiata, della durata di 1 ora e mezza, è prevista ogni due sabati a partire dal 14 maggio (costo CHF 12.-, possibilità di pagare via TWINT). Ritrovo ore 14.00 presso il Centro Civico di Arbedo.
Date delle visite guidate per il 2022:
14 e 28 maggio
11 e 25 giugno
9 e 23 luglio
6 e 20 agosto
3 e 17 settembre
1, 15 e 29 ottobre
Maggiori informazioni: www.bellinzonaevalli.ch