Dalle ore 10.00 di lunedì 25 gennaio 2021 sarà attivo il centro di vaccinazione al PALAPENZ di Chiasso: per cominciare vi potranno accedere i residenti di Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo di 80 anni di età e più, che hanno ricevuto la conferma telefonica dell’appuntamento dai Servizi comunali dei rispettivi Comuni
Si comunica che fra Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo è stata concordata la creazione di un unico centro di vaccinazione di prossimità al Palapenz di Chiasso e che per cominciare vi potranno accedere i residenti di 80 anni di età e più dei tre Comuni, con il rispettivo coniuge che abbia almeno 75 anni, dalle ore 10.00 di lunedì 25 gennaio 2021.
Il Centro di vaccinazione di prossimità sarà inoltre aperto martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio 2021, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 17.00.
È possibile accedere al Centro al Palapenz, dopo aver ricevuto conferma telefonica dal Comune, che fissa gli orari e il giorno dell’appuntamento, a coloro che già preventivamente si erano annunciati.
I Servizi comunali hanno iniziato oggi a richiamare gli interessati alla vaccinazione.
Si ringraziano gli enti che hanno collaborato all’allestimento del centro di vaccinazione, e meglio gli Istituti sociali di Chiasso, la Casa per anziani San Rocco di Morbio Inferiore, il Servizio assistenza e cure a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio, il Servizio autoambulanza Mendrisiotto, nonché i medici, dott. W. Pertoldi e dott. A. Rizza.
Persona di riferimento: dir. Istituti sociali Chiasso, Fabio Maestrini, 058.122.44.00