Per la prima volta, la piattaforma di streaming più conosciuta avrà in catalogo una produzione Imagofilm Lugano: da venerdì 24 maggio 2024 il film ATLAS di Niccolò Castelli sarà disponibile su Netflix (Italia).
Distribuito in Italia da Vision Distribution, ATLAS è stato presentato in anteprima mondiale come film d’apertura alle 56. Giornate di Soletta 2021 (primo film ticinese in assoluto ad aprire il festival) e ha avuto una carriera festivaliera internazionale con numerose nomination e premi, tra cui Migliore attrice per Matilda de Angelis al 67. Taormina Film Fest 2021 e Miglior film internazionale al Manchester Film Festival 2022.
SINOSSI
Appassionata di arrampicata, Allegra è vittima di un attacco terroristico che costa la vita ai suoi amici. Annientata dal senso di colpa e dal desiderio di vendetta si ritira nella sua solitudine. I suoi cari sono impotenti. Così, per tornare a godere della vita Allegra deve intraprendere una lunga lotta contro sé stessa. In questo contesto incontra Arad, un giovane rifugiato del Medio Oriente: la fiducia nel diverso rimane un difficile ostacolo.
CAST
Matilda De Angelis (Allegra), Neri Marcorè (Ludovico), Nicola Perot (Benni), Kevin Blaser (Sandro), Irene Casagrande (Giulia), Anna Manuelli (Sonia), Anna Ferruzzo (Margherita) e altri.
PRODUZIONE
Imagofilm Lugano (Svizzera) in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera.
Coprodotto da tempesta (Italia) e Climax Films (Belgio).
LINK
Netflix: https://www.netflix.com/it
Atlas: https://imagofilm.ch/vod.php?id_movie=11
Foto: ©Imagofilm/Vision Distribution