Lunedì 20 aprile, presso l’Accademia di Mendrisio, ha avuto luogo la premiazione del concorso OSA “Concrete Design Competition”.
Il concorso, indetto il 10 marzo scorso dall’Associazione OSA (Organizzazione Studenti Accademia) e sponsorizzato da Agglomerati di Cemento SA e Italcementi Group, ha visto la partecipazione di una decina di studenti che hanno proposto variegate idee per la progettazione di una fontana, disegnata presupponendo la realizzazione con l’innovativa malta Effix Design®.
I due studenti che si sono distinti per originalità dell’idea e fattibilità del manufatto considerando le caratteristiche del materiale, sono Elia Rossi con il progetto “Nymphaea” e Alberto Caddeo con il progetto “Gutta Cavat Lapidem”, rispettivamente al 1° e al 2° posto.
Entrambi i vincitori hanno ricevuto un premio in denaro offerto dagli sponsor. Il 1° classificato avrà inoltre la possibilità di vedere il proprio progetto realizzato e inserito all’interno del catalogo di Agglomerati di Cemento SA che, dopo un’analisi di fattibilità finanziaria e tecnica, realizzerà l’oggetto nel proprio stabilimento di Pambio – Noranco.
L’appuntamento è all’anno prossimo per un altro concorso e un altro oggetto da progettare!
OSA